PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Testina Epson 3800 otturata
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

corrispondenzefineart
Average Member

67 Posts

Postato - 07/04/2010 :  11:01:46  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di corrispondenzefineart  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti. Poco fa ho comprato delle cartucce vergini per la 3800, da riempire con una miscela di Piezography, e dopo qualche giorno di stampa mi sono visto sfornare un A2 con una riga nera di inchiostro che andava dall'alto in basso. Era la cartuccia del LB che, difettata, aveva perso un bel po' di inchiostro che era finito sulla foto e fino a dentro la stampante. Ho subito pulito, e dopo un paio di giorni ho stampato l'ink separation rendendomi conto che il canale del LB non stampava più.
Ho fatto un paio di cicli di pulizia, ma la cosa non è migliorata molto, e non ho potuto fare un ciclo di pulizia approfondito perché ho addirittura finito uno degli inchiostri colorati. Oggi, per caso, leggo l'articolo qui su PA che spiegava come installare gli inchiostri PA nelle cartucce spongeless, e vengo al corrente di molte cose interessanti che nel foglio spiegazzato di istruzioni delle mie cartucce proprio non erano contemplate; e quel che è peggio mi rendo conto che una perdita del genere che è successo a me può "danneggiare irreparabilmente la testina".
Come intervenire per "sturare" il canale otturato? Credo che sia da mettere in pratica uno di quelli che ho sentito nominare come i "barbatrucchi" Epson, che però non so di cosa si tratti...
Suggerimenti?
Grazie,
Marco

alma
Senior Member

Italy
225 Posts

Postato -  07/04/2010 :  13:20:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ci sono in commercio dei liquidi di pulizia per plotter Epson. Li puoi trovare anche da AMC Color di Genova. Secondo me è anche meglio che ti sbrighi a pulire prima che l'ink indurisca troppo. Ciao
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  07/04/2010 :  14:53:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Senti, lascia stare quelle cartucce che perdono ink dalle giunture (che evidentemente non sono di buona qualità); ripristina al più presto le cartucce originali e fai il ciclo di pulizia approfondita. Eventualmente usa il cleaning. I Piezography che ti avanzano salvali per l'utilizzo con stampanti meno costose (come una SP1400 o una P50).
Auguri.

Fabio
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina