PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Qtr e Snowleopard
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

mauri65
Junior Member

15 Posts

Postato - 01/04/2010 :  18:33:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve, ho un problema con qtr. Ho sempre utilizzato questo programma per la stampa con epson 2100 e windows xp senza alcun problema.
Ora ho sostitiuto il pc con un Imac e snowleopard, eseguo l'installazione di QTR, installo la stampante con lo script nella cartella creata con le curve del kit PA, ma anche se la stampante quad2100 è presente, quando la seleziono da photoshop non riesco a vedere la schermata di qtr che mi permette di gestire la stampante.
Premetto che dopo aver installato QTRIP2.6.2, eseguo la patch per snowleopard consigliata sul sito ufficiale e solo successivamente installo la stampante quad.
Ho già provato diverse volte senza successo, forse continuo a sbagliare qualcosa o c'e qualche conflitto nei programmi installati?

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  01/04/2010 :  18:43:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

La stampante è accesa quando lanci lo script, vero?

Prova comunque a rinominare i files .quad con nomi più corti, perchè il mac a volte non digerisce i nomi dei files lunghi

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

Petoz
Average Member

57 Posts

Postato -  01/04/2010 :  19:26:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
avevo scritto un tutorial per qtr su mac,piuttosto ostico come installazione, e l'ho pubblicato sul sito dell'amico andrea.
dacci un occhiata magari risolvi...

link: http://www.andreaolivotto.com/photo_r265bo_it.php#qtrmac

Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  01/04/2010 :  20:24:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao è un bug nell'istallazione (forse risolto nella 2.7). Devi semplicemente rimuovere la stampante (la epson), aggiungerne una nuova specificando il driver di pilotaggio (tra la lista di quelle supportati da QTR). Fatto questo accendi la tua Epson e verrà automaticamente installata. Ora potrai stampare sia con QTR che con il Driver Epson.

Carlo
Go to Top of Page

mauri65
Junior Member

15 Posts

Postato -  06/04/2010 :  10:53:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie dei consigli, sono appena tornato da qualche giorno di vacanza e ho letto solo ora le risposte. La stampante quando lancio lo script è accesa, altrimenti mi avvisa subito che l'installazione non è riuscita. Questa sera provo le soluzioni proposte e vi faccio sapere.
Maurizio
Go to Top of Page

mauri65
Junior Member

15 Posts

Postato -  07/04/2010 :  14:54:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Tutto bene, ho utilizzato la versione 2,7 e seguito le istruzioni consigliate rimuovendo la stampante Epson installata. Ora rimane solo il problema dei profili icc, che non riesco a inserire nel sistema e quindi non sono elencati nella selezione di CS4. Probabilmente con snow leopard occorre un procedimento differente.
Con la versione 2.7 di QTR ho notato che si può stampare a 16 bit. Le curve e i profili vanno rifatti o si possono utilizzare quelli a 8 bit.
Ciao, grazie.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina