PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Carta Ilford
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

csette
Senior Member

327 Posts

Postato - 01/04/2010 :  13:56:07  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

dove posso trovare la Ilford Galerie Gold Fibre Silk A2 a buon prezzo??

Grazie,

Carlo

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  01/04/2010 :  18:14:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Carlo come va?
se posso darti un altro consiglio (il primo ti è costato caro ma spero te lo stia godendo...) prova la carta Canson Infiniti Baryta Photographique.
Io ho usato la Ilford Gold Silk per anni e la trovo degna di un voto di 30/30...ma poi ho letto della Canson su Luminous e l'ho provata...ragazzi è uno schianto...voto 30/30 e Lode! E' molto molto simile alla Ilford, con tutti i suoi pregi, con in più una grammatura più alta e una texture con qualcosa in più! Io la uso in A4, A3+ e soprattutto in rotoli da 24"x15m. Il vantaggio principale che ho trovato comunque è che la Canson produce stampe meno fragili al tatto/raschiamento, non so perchè.

Ottimi prezzi li fanno qui
www.onnik.it
Vendono anche la Ilford Silk, quindi se preferisci quella, la trovi lì.
Buona Pasqua!

Il servizio è velocissimo, molto professionale con attendimento al telefono di una signorina gentile e molto sveglia e paghi con carta di credito o paypal.



Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  01/04/2010 :  20:27:54  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Michele, qui tutto bene grazie!
Accetto molto volentieri il tuo consiglio visto che il primo ha dato risultati molto soddisfacenti. Vado subito a vedere il sito che mi consigli.

Grazie e Buona Pasqua a te e famiglia.

Carlo
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  02/04/2010 :  11:53:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io la ilford la compro alla uniofotomarket
ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  03/04/2010 :  22:05:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie anche a te Daniele, però mi sembra di capire che l'azienda che hai nominato vende solo a possessori di partita IVA ed io sono foto amatore non un professionista.

Carlo
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  04/04/2010 :  19:00:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vende anche a privati con scontrino, per alcuni articoli c'è uno sconto "VIP" per chi fa registrare alla cassa la partita IVA.

Lo stesso sconto però io l'ottengo lo stesso dicendo: "scontrino, non fattura, ma prezzo VIP", almeno finora ...

GLC
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  05/04/2010 :  12:58:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

scusa se insisto ma la registrazione sul sito web impone l'inserimento della p.iva e non del codice fiscale. Pertanto non essendo di Milano non ho l'opportunità di fare la registrazione alla casa, ne consegue che non posso comprare online.

Carlo
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  05/04/2010 :  13:07:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
la vendita online è limitata ai professionisti, ma hanno alcuni negozi in giro per l'italia... il più grosso a milano
ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  05/04/2010 :  16:37:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...visto che il sito di onnik è "un milione" di volte più chiaro (ma davvero!), che non c'è bisogno di avere la partita IVA, che i prezzi che ho controllato sono un po' più bassi e che si può pagare in qualsiasi modo, mi chiedo perchè dovremmo sbattere la testa sul muro pur di comprare da unionfotomarket...boh...

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  05/04/2010 :  19:07:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io ci compro perchè ci vado a piedi da casa mia...
certo non impogo a nessuno di fare altrettanto :-)

ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  05/04/2010 :  20:57:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
OK Michele, però è anche giusto guardarsi in giro e poi Daniele suggeriva un negoziante così come hai fatto tu non è che abbia imposto di rivolgersi a quello.
Scusami ma immagino che avere più fonti a cui rivolgersi sia sempre meglio che averne una solamente.

Carlo
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  05/04/2010 :  23:30:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora, riproviamo a farci capire: io voglio dire che a questo punto e solo a questo punto, dopo aver capito che UFM non è "viabile", non ha più senso insistere. L'interessamento era giusto e doveroso.
Riprendendo le parole di chi ha scritto qui sopra:

"scusa se insisto ma la registrazione sul sito web impone l'inserimento della p.iva e non del codice fiscale. Pertanto non essendo di Milano non ho l'opportunità di fare la registrazione alla casa, ne consegue che non posso comprare online."

Spero di aver chiarito il mio precedente intervento.

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  05/04/2010 :  23:41:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si difatti avevo il sospetto che fosse solo per clientela pro, e il mio sospetto è stato ampiamente confermato, però ricordiamoci che il forum è frequentato anche da utenti pro e magari a costoro fa comodo avere più fornitori di cui poter confrontare i prezzi.
Io stesso per primo ho ascoltato il tuo consiglio e mi sono rivolto all'altro negozio però non credo che Daniele volesse fare polemica.

Ad ogni modo ringrazio tutti per gli interventi e per i consigli.

Buona serata,

Carlo
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  06/04/2010 :  19:58:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
forse il tutto nasce da un'incompresione di fondo...
SOLO la vendita online è limitata ai professionisti... la vendita in negozio è aperta a chiunque. per cui non esistendo solo il puntovendita di milano mi sembra utile chiarire che chi è "in zona" di un punto vendita può comprarci senza problemi
non era insistenza, ma solo chiarezza :-)
ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  06/04/2010 :  21:40:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Tutto a posto ragazzi....
un abbraccio
Michele

Rio de Janeiro-Venezia
Go to Top of Page

preveale
Starting Member

1 Posts

Postato -  19/04/2010 :  09:20:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di preveale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno,

sono la signorina che risponde al telefono di Onnik.it: l'acquisto è aperto sia a professionisti che non, anche chi non ha la partita IVA può acquistare. Stiamo modificando la comunicazione sul sito per renderlo più chiaro, vi ringrazio di aver sollevato l'argomento e averci permesso di migliorare il nostro servizio.
A presto!

Alessandra
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina