Gli ho dato un'occhiata rapida (ma mi riprometto di analizzarlo meglio) e devo dire che ci sono cosette utili ed interessanti.
In particolare ho trovato ottima l'idea della correzione della vignettatura utilizzando uno scatto di riferimento, probabilmente si ottengono risultati molto più accurati di quelli ottenibili con camera raw.
Citazione: PS: lavora anche su immagini a 16/bit colore?
si .. apre i file rwa direttamente... è un programma per astrofili con ottimi algoritmi matematici ... io ho provato con eos 1ds e peleng 8mm...(l'obbietivo è il mio e la macchina è dell'amico fotografo pro!) è molto divertente.. con uno scatto si ottiene un panorama sferico ... per ora ho usato solo questa funzione ma ha anche correzione del barrel dist. etc... tutto gratis!
Beh, questo Peleng non sembra proprio granchè, o meglio, credo che sia come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita! (Forrest Gump )
Ci puoi raccontare qualcosa sulla qualità del peleng 8mm?
Eventualmente puoi inviarmi qualche immagine scattata sia con il full frame che con il piccolo formato?
Thank you
AlbertoM
il peleng è divertente ma macchinoso! è difficile mettere a fuoco guradando dall'oculare mi baso sempre sulla scala numerica. he delle bberrazioni ai bordi ma se consideriamo che lo ho pagato 150€ almeno 4 anni fa non è malaccio.. per un effetto migliore vanno ritagliati i bordi perchè hanno dei difetti.. tutto sommato mi trvo ad usare il pelenge abbastanza spesso.. io però ho una predilizione per il wide angle... non nego che mi comprerei un sigma anche io ma 900€ sono tanti... sto meditando sull'acquisto... Ciao Manga
P.S. appena ho un attimo mi organizzo per le foto....