PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Adobe Ligthroom per windows
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

gipsi
Average Member

Italy
113 Posts

Postato - 23/07/2006 :  16:53:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dai ragazzi proviamo questo convertitore RAW ,ma non solo.
Secondo me apparte la possibilità di organizzare gli album è un pò lentino in elaborazione..

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  23/07/2006 :  18:40:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Gipsi,

Lightroom pare abbia delle belle pretese, in quanto a risorse di sistema (parlo di PC). Certo che se lo confronti con ACR (col quale condivide la "sostanza") è lento come la morte Stiamo a vedere la release definitiva -- poi quando Adobe avrà metabolizzato l'acquisizione di Pixmantec in qualche modo entrerà la tecnologia di Rawshooter sia in ACR che in Lightroom, son qui che aspetto!
Ciao,

Davide
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  23/07/2006 :  19:57:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sono curioso anche io di provarlo, deve essere un ottimo tool per lavorare i RAW "al volo".
Certo che se è così lento, si vola poco...

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

Rapick
Junior Member

Italy
24 Posts

Postato -  23/07/2006 :  21:59:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Rapick  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Enrico

Sono curioso anche io di provarlo, deve essere un ottimo tool per lavorare i RAW "al volo".
Certo che se è così lento, si vola poco...

Ciao
Enrico



...e figurati se io non ero DOPPIAMENTE curioso. Eh, già, perché ADOBE a noi ex clienti PIXMANTEC (Rawshooter Premium) ha promesso la futura versione 1.0 'agratis'
Perciò ieri sera alle 8 scarico e installo la Beta 3 / Windows, con tutte le buone intenzioni di aiutare questi generosi signori a migliorare il prodotto.
... solo che a mezzanotte il prezioso software era già finito nel cestino!
Il perché è presto detto: quello che mi interessa é sviluppare i RAW - adesso per questa 'missione' uso RSP con risultati soddisfacenti (rispetto alle mie esigenze), il quale gira decentemente sul mio portatile con Pentium 4 a 1.6 GHz e 512 MB di RAM. Ora Adobe esige come minimo 768 MB RAM - Bé, ho provato... e purtroppo é vero. Oltretutto, scorrendo i Forum di Adobe http://www.adobe.com/cfusion/webforums/forum/index.cfm?forumid=72 pare che neanche con CPU dual core e 4 GB RAM giri molto meglio...
D'accordo, è un Beta, ma come dicono: il buon giorno si vede dal mattino.
Ora, sarà che sono un montanaro piemontese , ma spendere un bel pò di Euro per niente di sostanzalmente meglio di ciò che già ho... Casomai quando deciderò che vale la pena di fare l'upgrade da PS 7 a PS CS2 (che allora potrà anche essere diventato CS5+!).
Sinceramente, l'unica cosa che adesso mi manca è la possibilità di lavorare in multilivello con 16 bit di precisione!
Comunque, auguri a tutti con Lightroom!


Rapick
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  24/07/2006 :  23:43:24  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Rapick
(Rawshooter Premium) ha promesso la futura versione 1.0 'agratis'



Da quel che ho letto verrà dismesso più prima che poi, così come Adobe ha fatto con Freehand, che entrava in diretta competizione con Illustrator, e Golive! che è sostituita dalla più diffusa Dreamweaver. I tempi, boh. Per quel che vale la mia opinione (niente) mi sembra prestino per far entrare la tecnologia del Rawshooter nella prima release di Lightroom, se proprio vogliamo speculare magari nella prossima di Photoshop (sempre che non sia praticamente solo una riscrittura in funzione dei nuovi MacIntel!) Non so se ci sono dei rumors...
Comunque, ca%%eggio a parte, l'upgrade da PS 7 a CS2 è consigliatissimo, Camera Raw gira sul 7? ACR+Bridge è mica poco
Ciao,
Davide
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  26/07/2006 :  21:40:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Così, con due parole, quali sono le caratteristiche di rilievo di RawShooter ?
(assumendo come termine di paragone ACR)

Sicuramente c'è il vantaggio di non dover acquistare un raw converter in blocco con PS.....

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  28/07/2006 :  23:04:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ascoltavo un podcast con uno dei fondatori della Pixmantec ora passato alla Adobe e, tra l'altro, si diceva che non ci sarà una pura e semplice migrazione di codice dai sorgenti di Rawshooter ai convertitori Adobe, ma piuttosto l'implementazione di alcuni algoritmi che, con una stima approssimativa dei tempi, non riusciranno ad essere presenti nella prima release di Lightroom. Però, ascoltando la conversazione, credo che i miglioramenti, sia in termini di nuove features che di design del workflow raw che si prospettano nel prossimo futuro siano veramente interessanti.
Ora non ho il link sotto mano, comunque se fate una ricerca su "George Jardine" dovreste trovare il podcast.
Ciao,

Davide
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina