PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 semi OT per nikarlo
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato - 18/07/2006 :  19:51:04  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao Carlo,
avevo visto le tuo foto alla premiazione del concorso fotografico francesco bertozzi, ma non avevo visto te... non mi sembra fossi venuto...
va beh mi sono reso conto ora, visitando il tuo sito, che sei l'autore di quei bei ritratti che erano stati premiati col secondo premio (non volermene se ho preso il primo eheheh)
vengo alla domanda: non è che mi dai qualche ragguaglio tecnico sul come li hai fatti? io qualche idea me la sono fatta, ma non so se è giusta... provo ad esporla e vediamo se ci prendo:
- innanzi tutto mi pare digitale data la definizione e il trattamento sul colore...
- secondo luogo ultragrandangolare: cos'era un 20mm o un più discreto 24?
terzo, usi almeno due o tre flash, o sbaglio?

che attrezzatura? quali accorgimenti per gestire la luce? mi sono veramente piaciuti soprattutto perchè denotano una tecnica non indifferente! non penso che sapreiri farli e non è tanto neanche il genere che più mi appassione, ma sono veramente curioso

aspetto una risposta!
ciao e grazie
Daniele

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  18/07/2006 :  21:16:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi inserisco solo per fare i complimenti ad entrambi e per sottolineare che non si tratta affatto di OT !

Carletto, se vuoi passami lo scatto che lo metto a disposizione... ne vale la pena, garantisco io e.... Dragan!

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  18/07/2006 :  22:41:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao a tutti
gli scatti in questione sono presenti sul sito del concorso:
http://www.concorsofotograficofrancescobertozzi.it
alla sezione stampe colore
una selezione più ampia si trova sul sito di Carlo
http://www.carlonicolucci.com/gallerie/gothic/gothic.php?directory=.¤tPic=6

continuo impaziente ad aspettare una risposta

ciao
daniele
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  19/07/2006 :  08:41:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ti rispondo con calma, adesso devo scappare.....al MARE


Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  20/07/2006 :  15:44:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per l'effetto gotico sono partito da un'illuminazione flash abbastanza studiata con due sb800 in wireless. Un'illuminazione dura e con molto dettaglio nei toni della pelle. D70 e il magnifico 17-55 2,8.
Per l'elaborazione ho preso spunto qui:
http://www.thelightsrightstudio.com/learning-low-key-lighting.htm
Con alcune modifiche che mi venivano sul momento.
Tutto qui.
Il resto è tutto merito dei modelli (me compreso.... ).

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  26/07/2006 :  21:50:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao carlo
al mare ci sono andato anche io... e ti rispondo solo ora...
grazie mille per la risposta e sopratutto per il link! il sito non lo conoscevo per nulla e mi sembra ricchissimo di cose utili e interessanti... viva!
per le foto, ancora complimenti! penso che anche senza la photoshoppata siano dei bellissimi ritratti che mi paicerebbere vedere "nature" eheheh complimenti veramente perché ottenere quel controllo della luce con solo due flahs... vuol dire proprio che sapevi cosa fare!
ciao
Daniele
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina