PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 DISPCAL GUY/ ARGYLL CON EIZO 2232
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

marko82
Average Member

133 Posts

Postato - 14/02/2010 :  23:15:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti.
Finalmente sono riuscito a fare riconoscere i driver del colormunki a dispcal gui su WIN7 64bit.

Ho provato a calibrarlo e successivamente profilarlo...l' operazione è durata pochissimo...un oretta circa e la cosa mi insospettisce visto che leggo qui sul foruum di 3-4 ore di attesa...
ecco i parametri impostati...che ne dite? han senso? meglio un profilo " a matrice"?..


mi sorgono moltissimi dubbi:
1) come funziona la regolazione del WB? vedo delle coordinate xy ma non so come regolarmi...o meglio non capisco che devo fare per regolare i vcanali rgb (ero abituaro ad interfaccie grafiche "a prova di scemo" con i canali RGB tipo basiccolor o spyder pro)

2) su argyl come gamma ho inserito L ma nelle impostazioni del pc ho lasciato la gamma di default: (2.2) devo disattivare questo comando? se si come?

3)come posso valutare se il profilo genereato è buono? ho letto in un post di alberto come efefttuare una sorta di "prova del nove" leggendo i target utilizzati per la creazione del profilo così come le istruzioni per creare un taget "nuovo" con una stringa di comando...ma non so ne dove ne come inserirla per lanciarlo..per quello utilizzo l interfaccia grafico di dispcal

scusate le domande al solito terra terra banali per la maggior parte di voi...speranzoso come sempre nella vostra disponibilità e competenza attendo illuminazioni :)

marko82
Average Member

133 Posts

Postato -  15/02/2010 :  15:21:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
any news?
Go to Top of Page

boscarol
Average Member

Italy
192 Posts

Postato -  17/02/2010 :  20:09:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
1. Il punto bianco lo puoi indicare in quattro modi diversi e alternativi: (a) nativo, (b) con la temperatura correlata della daylight, (c) con la temperatura correlata del corpo nero, (d) con le coordinate di cromaticità. A te la scelta.

2. Cosa sono le impostazioni del PC?

3. Per un controllo semplice puoi usare il comando profcheck -v -k -w cinema.ti3 cinema.icc >> cinema.log (al posto di cinema metti i tuoi nomi). Poi puoi provare quello più complesso di Alberto.

Ciao.

Mauro

http://www.boscarol.com/forum
http://www.boscarol.com/blog
http://www.boscarol.com/wiki
Go to Top of Page

marko82
Average Member

133 Posts

Postato -  17/02/2010 :  23:35:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie Mauro.
Ho scritto impostazioni del pc ma intendevo dire "impostazioni del monitor" scorrendo il menu andando nella voce "gamma" .

riguardo al WB chiedevo come interpretare le coordinate di cromaticità se voglio ad esempio un d65...come capire quale canale colore aumentare dal menu del monitor e di quanto..riguardo al comando "profcheck" quello contenuto nella cartella di argyl non funziona(lo avvio ma non succede nulla)...ma sicuramente sono io che sbaglio qualcosa
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina