PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Profili vecchie diapositive
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Ricky
Average Member

Italy
98 Posts

Postato - 08/02/2010 :  10:25:25  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi sto accingendo a fare profili di scansione per vecchie diapositive, di oltre 20 anni fa, che suppongo avranno subito qualche slittamento cromatico.
Dunque mi chiedevo se usando dei vecchi target, i profili potessero essere paradossalmente più accurati, cercando di correggere i supposti slittamenti cromatici intervenuti anche sui target stessi.
Probabilmente il limite sta nel fatto che le dominanti possono risultare diverse tra il target e la diapositiva e quindi sballare il tutto.
Voi che ne dite?

Ciao

Riccardo

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  08/02/2010 :  13:29:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
le dominanti che ti ritroverai saranno molte.
le variabili sono diverse, le più comuni lo sviluppo, la sua qualità, il laboratorio, lo stato di conservazione, marca e tipo di pellicola.
credo che il modo migliore sia quello di effettuare una correzione ad occhio, se sei fortunato ed hai le diapositive nelle scatole originali la correzione sarà a gruppi, altrimenti una per una.
Go to Top of Page

Ricky
Average Member

Italy
98 Posts

Postato -  08/02/2010 :  20:01:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho fatto delle prove ed il mio ragionamento non funziona però con profili fatti da nuovi target le dominanti spariscono ed il lavoro in postproduzione è nullo per diapo esposte correttamente.

Ciao

Riccardo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina