PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 File Quad
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Ricky
Average Member

Italy
98 Posts

Postato - 29/01/2010 :  18:52:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se fosse possibile visualizzare in forma grafica un file Quad di Quadtonerip. In pratica vorrei risalire da un file QUAD al corrispondente QIDF, o ad una qualsiasi altra rappresentazione grafica, per studiare l'andamento dei vari ink.
Da alcuni giorni, infatti, mi sto cimentando nella costruzione (con spettrofotometro) di curve per il Photoactivity Kit con carte non presenti nello shop. Quindi vorrei confrontare quello che ho ottenuto con curve già fatte per carte di simile tipologia.

Riccardo

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/01/2010 :  23:58:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

i files .quad sono file di testo, li puoi aprire anche con excel per vedere un'unica colonna di numeri che rappresenta le varie curve per i vari canali

Comunque, posso darti i file .qidf delle curve che sono sul sito, così puoi confrontarle meglio

Non le tengo segrete, solo che non le metto on line per non confondere gli utenti

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

Ricky
Average Member

Italy
98 Posts

Postato -  30/01/2010 :  10:51:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto, come al solito gentilissimo,
mi basterebbero i file qidf di una carta glossy una glacier una baryta ed una matt.
Come stampante uso una Epson R200.
Per ora ho fatto diverse prove con due carte Epson che mi trovo in casa da anni (Archivial Matt e Premium Glossy) ed una Felix Glacier presa da te molto tempo fa. Mentre per la Matt non ho riscontrato alcun problema, raggiungendo un ottimo risultato, nelle altre due non riesco ad ottenere un nero profondo a fronte di una linearizzazione ottimale.
Diciamo che sono riuscito ad ottenere un gradiente fluido con curve ben distanziate, solo sacrificando la D-max.

Ciao


Riccardo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina