PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Canon Pixma Pro9000
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

onurb
Average Member

Italy
69 Posts

Postato - 17/01/2010 :  14:27:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio: ho una mezza intenzione di acquistare una Pixma Pro9000 usata; vorrei sapere se è una buona stampante, sia come qualità che da un punto di vista gestionale, se le cartucce di inchiostro si trovano facilmente, insomma se può essere un valido acquisto.
Grazie a tutti,
Bruno

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  17/01/2010 :  14:41:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per sentito dire, ma da voci affidabili, le nuove 9000 (inks dye) e 9500 mark II (inks a pigmenti) sarebbero un reale passo in avanti rispetto a qualsiasi altro sistema preesistente; ma, in ogni caso, occorrerebbe acquistarle entrambe, avendo caratteristiche ben differenti ed adattandosi con risposte diverse alle diverse esigenze.
La prima avrebbe colori più squillanti ed un gamut più ampio sia su carte lucide che opache; la seconda mi si dice sia preferibile,su ogni supporto, nel BW e, per il colore, su carte semiglossy.
Entrambe, mi pare, consentono la stampa a 16 bit e la taratura della risposta del colore a seconda della luce dell'ambiente.
La 9000 markII ha molto recentemente vinto il premio per il miglior prodotto della sua categoria.
Quindi vedi tu se andare sull'usato e sul superato....
Fabio
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina