PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Vecchi prodotti...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

farang
Average Member

Italy
84 Posts

Postato - 13/01/2010 :  23:05:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un saluto a tutti,
ed uno in particolare ad Alberto che tanto mi è stato prezioso in passato.

Qualche anno fa ho acquistato nello shop di PhotoActivity i seguenti prodotti: Gretag Eye One Display, Nec SpectraView 2090 (con il software SpectraView Profiler 4.1) e Profile Maker Pro 5.05.
Dispongo inoltre di una Epson R2400 e di una R285 (entrambe alimentate con gli ink originali) e del software Argyll.

Non scrivo certamente per lamentarmi di tale combinazione: infatti, anche grazie ai preziosi consigli di Alberto, ne sono pienamente soddisfatto.

Il problema è che stavo meditando di cambiare il pc... quindi nuovo pc... nuovo sistema operativo... e quindi Windows 7.

Potrò utilizzare tutto il mio armamentario con Win 7?

Per la R2400 forse non ci sono problemi: è disponibile un driver recente che supporta Vista e credo sia compatibile con 7.

Profile Maker ed Argyll, che uso solo per creare i profili delle stampanti, alla peggio li potrei far girare in XP Mode (virtuale).

Ma quello che mi spaventa è l'uso di Eye One e di SpectraView Profiler per la calibrazione del monitor Nec!

Qualcuno ha già esperienza in merito? Esistono i driver per l'Eye One? (io non li ho trovati) E SpectraView Profiler gira sotto Win 7?

Ah... mi stavo dimenticando del pezzo forte del sistema: Photoshop CS! Girerà sotto Win7?


Ringrazio anticipatamente chi avrà la gentilezza di rispondermi.



Gianluca

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  15/01/2010 :  22:17:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prima di tutto... Win7 32 oppure 64bit ?


Ciao
Enrico
Go to Top of Page

farang
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  16/01/2010 :  16:14:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Enrico,
intendevo Win7 32.

Grazie

Gianluca
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  16/01/2010 :  16:22:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per il NEC sto chiedendo lumi, per il resto mi sa che devi provare tu, visto che hai già tutto...

Io ho saltato a piè pari Vista, chissà, forse windows 7....

AlbertoM
Go to Top of Page

farang
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  16/01/2010 :  19:24:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto,
se mi fai sapere per il Nec è già molto.

Ciao

Gianluca
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  17/01/2010 :  11:56:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dal quel che so i problemi di compatibilità di Win7 32bit sono molto limitati, ed al limite risolvibili esegendo in modo "winXP".
Anche con i drivers non dovresti incontare problemi.

Con la versione 64 bit c'è sempre qualche problema in più, specie con i drivers di hardware non recenti.

Diciamo che con Win7 si è chiusa la brutta parentesi di Vista, e credo rappresenterà a partire dal SP1 un prodotto affidabile come lo è stato XP a partire dal SP2.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/01/2010 :  14:43:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per quanto riguarda il NEC SV 2090, gli sviluppatori di BasICColor mi hanno confermato che SpectraView Profiler 4.1.17 lavora su Windows 7 (32 e 64 bit) senza problemi.

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

farang
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  18/01/2010 :  21:02:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Bene, una notizia positiva!

Grazie Alberto ed Enrico, mi avete tranquillizzato circa questo passaggio a Win 7.

Mi resta un pò il dubbio circa la compatibilità con lo spettrofotometro Gretag ma lo scoprirò di persona.

Quando avrò il pc nuovo e tutto installato vi farò sapere come è andata.

Grazie ancora

Ciao

Gianluca
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina