PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Banding 3800
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato - 17/12/2009 :  18:42:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La mia 3800 ha iniziato a produrre, all'inizio ed alla fine di ogni foglio, un orribile banding.
Il test ugelli è perfetto.
Cosa posso fare?

Ciao e grazie
EDIT: risolto impostando iplaten gap "più larga". Resta il fatto che sino ad ora, con la regolazione standard, non manifestava difetto alcuno.
Luca Ghedini

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  17/12/2009 :  19:44:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La qualità di stampa è rimasta inalterata?
Mi riferisco soprattutto all'effetto "grana".

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  17/12/2009 :  20:14:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Osservando le stampe ad occhio nudo direi di si; non le ho guardate con il lentino.
Ciao

Luca Ghedini
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  17/12/2009 :  21:08:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
L'importante è che non si noti in visione normale.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  17/12/2009 :  21:36:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Luca,
mi pare di ricordare che a suo tempo avevo avuto un problema quasi simile (però a me il test ugelli non andava molto bene), che avevo risolto con il ciclo di pulizia intensivo.
Fabio

PS: Ho saputo da Iolanda, la quale ora lavora con me, che hai rischiato un "banding" tutto tuo.
Pensavi alla 3800 da convertire al BW o avevi visto delle belle gambe...?

Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  21/12/2009 :  09:15:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Caro Fabio,
l'idea di convertire la 3800 per ora l'ho accantonata.
Non so a cosa pensassi nel momento in cui ho "ignorato" un semaforo rosso, ma ricordo esattamente cosa ho pensato quando davanti a me è comparsa dal nulla una porsche 911.....
Salutami tanto il vostro nuovo e ottimo acquisto; per parte mia porterò i tuoi saluti a Daniela M. che, per nostra fortuna, da qualche mese fa parte della nostra sezione.
Ciao

Luca Ghedini
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina