PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 acquisto primo monitor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

LorenzoM
Starting Member

2 Posts

Postato - 16/12/2009 :  22:17:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
Ho da poco scoperto il mondo del colore digitale, sono da anni appassionato di fotografia e adesso vorrei cominciare ad avventurarmi nel mondo della stampa Fine Art digitale.
Come primo passo, oltre alla stampante, devo acquistare un monitor valido, ma non ho grande esperienza sui parametri da valutare per l'acquisto.
Pensavo di tenermi sui 1000-1200 euro massimo, e avevo pensato al Lacie 324, di cui mi hanno parlato molto bene in termini di qualità, cosa ne pensate? Quali possono essere evenutali alternative?
Grazie anticipatamente per i consigli,

Lorenzo

LorenzoM
Starting Member

2 Posts

Postato -  17/12/2009 :  17:36:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non c'è nessuno che può aiutarmi?
Almeno potete indicarmi i parametri base con cui valutare la scelta del monitor?
Grazie,

Lorenzo
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  24/12/2009 :  10:19:24  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Visto il silenzio,
intervengo per dirti un topic del genere è già stato posto più volte, per cui forse l'interesse è un po' basso...

Detto questo,
per quella cifra vai sul tranquillo: Eizo, Nec, Lacie & c. hanno tutti dei modelli molto validi, con wide-gamut e calibrazione su LUT interna.
Se non hai uno spettrofometro, ti consiglio di prendere un monitor con colorimetro in bundle.



Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina