Autore |
Topic |
|
glacort
Advanced Member
Italy
1298 Posts |
Postato - 07/12/2009 : 09:15:56
|
Ho un Mac Book Pro con dual boot.
Ho calibrato lo schermo sotto Windows e tutto OK, anche confrontando col monitor del desktop.
Poi ho fatto lo stesso sotto Leopard e i colori non corrispondono affatto, ho scaricato l'ultima versione del software e niente di meglio
Consigli ?
Grazie
GLC |
|
andre_
Advanced Member
Denmark
2054 Posts |
Postato -  07/12/2009 : 10:09:21
|
Citazione: Postato da glacort Poi ho fatto lo stesso sotto Leopard e i colori non corrispondono affatto, ho scaricato l'ultima versione del software e niente di meglio
Consigli ?
? Non so che dire, se non che il mio Munki funziona perfettamente sia sotto Leopard che sotto Snow Leopard...
L'unico problema che potrebbe avere é il fatto che Snow Leopard ha delle limitazioni con i profili monitor V4 e LUT programmabile del monitor, mentre con i profili V2 non ci sono limiti. Ma non avevo mai sentito di problemi su Leopard (che uso con V4 e LUT programmata senza problemi). Ma in ogni caso i problema non dovrebbe riguardare i colori ma il gamma.
In ogni caso prova ad impostare la versione 2 nelle preferenze del Munki, per vedere se cambia qualcosa.
Il fatto che ci sia u dual boot non dovrebbe avere nulla a che fare, visto che al limite é Windows che é "costretto" ad usare l'EFI del Mac in luogo del suo BIOS... a_
P.S. A scanso di equivoci, io uso il software di Munki Design Ver. 1.1(1280).
www.andre-photo.org |
|
|
glacort
Advanced Member
Italy
1298 Posts |
Postato -  07/12/2009 : 13:08:22
|
Grazie,
non trovo le preferenze nel software del Munki e poi due cose strane:
F5 e F6 che servono per aumentare o diminuire la luminosità dello schermo non mi funzionano.
Nelle proprietà dello schermo, sotto "colore" ho trovato il profilo del Munki ma, dopo aver provato gli altri due ("LCD colori" e "Profilo calibrato LCD colori") quello generato dal Munki è sparito.
Ultima considerazione: il canned "Profilo calibrato etc" all'occhiometro va bene, molto meglio di quello del Munki.
BOH !?
GLC |
|
|
andre_
Advanced Member
Denmark
2054 Posts |
Postato -  07/12/2009 : 13:36:03
|
Citazione: Postato da glacort non trovo le preferenze nel software del Munki
Quando apri il software per la profilazione del monitor (non il software generale del Munki), ci sono delle preferenze specifiche, tra cui la versione del profilo.
Citazione: Postato da glacort F5 e F6 che servono per aumentare o diminuire la luminosità dello schermo non mi funzionano.
Se hai un portatile o l'orrida tastiera limitata in dotazione agli ultimi modelli (quella senza il tastierino numerico, che non ho capito perché esista), prova a schiacciare il tasto Fn insieme ad F5 e/o F6. Probabilmente hai attivata lopzione "Use all F keys as standard function keys" nelle preferenze della keyboard (System Prefernces -> Keyboard).
Citazione: Postato da glacort Nelle proprietà dello schermo, sotto "colore" ho trovato il profilo del Munki ma, dopo aver provato gli altri due ("LCD colori" e "Profilo calibrato LCD colori") quello generato dal Munki è sparito.
Togli la preferenza a "Show profiles for this display only", e ti si apre un mondo...
Citazione: Postato da glacort Ultima considerazione: il canned "Profilo calibrato etc" all'occhiometro va bene, molto meglio di quello del Munki.
Le valutazioni occhiometriche sono soggette ad un errore superiore a quello del Munki... Ammesso di aver impostato correttamente i parametri di calibrazione e profilazione. a_
www.andre-photo.org |
|
|
|
Topic |
|
|
|