PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 risoluzione stampa...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato - 22/06/2006 :  18:22:01  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
volendo stampare un A2 da un file uscito da una canon eos 1ds cosa mi conviene fare?
una vota data la dimensione immagine (senza ricampionatura) mi trovo con un file da 39cmX56.4cm con una risoluzione di 176px/pollice
che faccio? lo porto a 300? fate voi?
vorrei farlo io in modo da dare una tocco di maschera di contrasto finale... ma qual'è la corretta risoluzione di stampa?
aspetto notizie
ciao
daniele

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  22/06/2006 :  18:52:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Le stampe in B/N con Quadtone RIP io le porto a 360 DPI.

Puoi farlo tranquillamente tu, sarà solo più pesante da trasmettere.

Portala anche a 8 bit, perchè QTR non supporta i 16 bit


AlbertoM
Go to Top of Page

Assoluto
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato -  16/07/2006 :  15:25:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Leggevo per caso questa discussione e mi è sorto un dubbio...

ma se la foto si deve ingrandire forse è meglio sempre lavorarla prima a 16bit e dopo l'interpolazione magari ridurla ad otto... forse per te era sottointeso, non so...
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  16/07/2006 :  15:51:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' esatto come dici tu..... e come diceva Alberto!
Nel post precendente Alberto consigliava la riduzione a 8bit/colore al termine di tutto il processo di post-elaborazione, per ridurre le dimensioni del file prima di spedirlo per web.
Tieni presente che QTR e anche i driver standard di stampa lavorano solo ad 8 bit/colore: se la conversione non la fai tu, la fa in automatiico il diver prima di inviare i dati alla stampante.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina