PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Una domanda sulla gestione colore
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Ivan
Junior Member

Italy
40 Posts

Postato - 30/10/2009 :  16:49:54  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Ivan  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, da molto non partecipo. Solo una domanda:ho deciso di stampare in proprio i fotolibri dei matrimoni che faccio.Il software che uso per l'impaginazione non supporta la gestione colore, per cui i files che genera (Jpeg, Tiff e quant'altro) non hanno profilo colore, anche se i files di immagine lo hanno in ingresso essendo immagini provenienti da Raw processato(di solito Adobe Rgb).
Dato che la stampa la faccio da Ps, cosa mi conviene fare? Assegnare lo spazio di lavoro (Adobe Rgb) o che altro? Grazie!

Ivan

vtube
Average Member

Italy
146 Posts

Postato -  30/10/2009 :  17:56:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di vtube  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mah, se non c'è nessun profilo, di solito si tratta implicitamente di sRGB... Prova ad aprire un jpeg, assegnargli sRGB, salvare e riaprire il file in Explorer o Anteprima e vedere se i colori sono corretti, cioè "ugual" a quelli dell'applicazione.

Certo che si tratta di "bestemmie"... Stampare senza gestione colore...

Buona fortuna :-)



--
Andrea Olivotto
http:///www.andreaolivotto.com
Go to Top of Page

Ivan
Junior Member

Italy
40 Posts

Postato -  30/10/2009 :  19:01:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Ivan  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie... Quando apro il file creato con quel programma Photoshop mi dice che profilo non ce n'è, per cui mi sa che li scarta proprio. Farò alcune prove.
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  02/11/2009 :  14:58:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se al ritorno dall'applicazione manca il profilo, è sufficiente riassegnarlo con Photoshop.
L'importante è ri-assegnare quello dell'andata, per il quale sceglierei sRGB.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

Ivan
Junior Member

Italy
40 Posts

Postato -  04/11/2009 :  16:13:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Ivan  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie!Era la conclusione a cui ero arrivato io, ma mi serviva la conferma!

Ivan
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina