PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Snow Leopard e le icone del Dock
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Papārazzo
Average Member

Italy
89 Posts

Postato - 26/10/2009 :  15:59:06  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Papārazzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
dopo due mesi ho installato finalmente Snow Leopard ma forse era il caso di aspettare ancora .
Una volta installato mi sono accorto che le icone del Dock appaiono come "slavate" ... č come se ColorSync non interpretasse bene il profilo dell'immaginetta (ipotizzo!!!).
I software sembrano funzionare correttamente e interpretano bene il profilo del monitor (ho anche ricalibrato dopo aver installato) ma le icone del Dock e i colori delle finestre non sembrano essere visualizzate correttamente.
Il passaggio dal gamma 1.8 al 2.2 ha sortito l'effetto contrario ... that's incredible!
A parte la battuta, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e magari ha anche una soluzione nel cassetto? Qualche mac-ista photoactivista č cosė bravo da risolverlo?
Thx e ciao

Andrea
www.attimidiluce.com

ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts

Postato -  26/10/2009 :  16:56:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ziouga  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Di SL non ho esperienza personale, ma sembra che perfino sul forum Apple la questione sia ancora not answered:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=10465675

ciao
Alessandro
Go to Top of Page

Papārazzo
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  26/10/2009 :  17:01:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Papārazzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alessandro della segnalazione ... aevo letto un altro thread ma anche il mio era senza soluzione ... speravo che qualcuno avesse giā risolto ma credo di no ahimč
Se qualcuno avesse news pių fresche si faccia avanti

Andrea
www.attimidiluce.com
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  26/10/2009 :  17:09:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il problema é che é un "problema random", che apare solo con i profili monitor v4 e solo con alcune applicazioni (64bit che si appoggiano esclusivamente a ColorSync, come Finder, Preview e Safari).
E solo, a quanto pare, con monitor dalla LUT accessibile.
Io ad esempio ho il problema col monitor LaCie, ma non sul laptop.

Ma lo stesso monitor visualizza correttamente le immagini all'interno di Photosho, LightRoom ed altri programmi di grafica.

La stessa X-Rite consiglia di creare profili v2, per risolvere il problema (ed a livello pratico non ci sono differenze).

Ci stanno lavorando, e sará sul prossimo aggiornamento dell'OS.
Il problema, per quanto fastidioso, é limitato, ed é limitato alla luminositá (il test della ICC nel sito color.org lo visualizza per bene, senza variazioni della cromaticitá ma "solo" della luminositá).
Esiste giá una Beta del nuovo ColorSync, in giro, ma io non mi azzardo a provarla.
a_


www.andre-photo.org
Go to Top of Page

Papārazzo
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  26/10/2009 :  17:47:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Papārazzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie mille andre_ delle spiegazioni dettagliatissime.
A questo punto non rimane che aspettare la 10.6.2 sperando che inglobino il debug di questo problema; passare da un profilo v4 a v2 non saprei proprio come fare ... dovrei studiare ma mi sa che faccio prima ad aspettare la nuovarelease.
Se ci saranno news e vorrai condividerle sarei ben lieto.
Thx


Andrea
www.attimidiluce.com
Go to Top of Page

Papārazzo
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  11/11/2009 :  12:45:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Papārazzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
andre_ per caso hai notizie se nella 10.6.2 abbiano risolto il problema? Non l'ho ancora installata ...


Andrea
www.attimidiluce.com
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  11/11/2009 :  13:26:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Papārazzo

andre_ per caso hai notizie se nella 10.6.2 abbiano risolto il problema? Non l'ho ancora installata ...


Neanch'io.... non ho tempo nemmeno per respirare in questi giorni

Appena lo faccio, aggiorno.
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina