PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Lacie 321
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato - 30/09/2009 :  18:08:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi hanno proposto questo monitor del 2005 per 500 euro ... chi lo conosce può dirmi se vale la spesa?

Grazie
Marco

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  03/10/2009 :  10:17:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
So che il 321 era un dicreto monitor, ancora oggi utilizzabile con soddisfazione.

Però non so dirti circa la quotazione, sinceramente.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato -  03/10/2009 :  14:37:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Enrico

So che il 321 era un dicreto monitor, ancora oggi utilizzabile con soddisfazione.

Per� non so dirti circa la quotazione, sinceramente.

Ciao
Enrico



Grazie per la risposta. In effetti a parte il gamut credo che sia ancora attuale come pannello (considerazione da profano).

Quello che mi preoccupa sono anche le ore di lavoro che ha sul groppone visto che arriva da un professionista.

Si sa qualcosa riguardo alla durata dei pannelli e delle lampade?

Ciao e grazie
Marco
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  03/10/2009 :  15:08:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh,
siamo nell'ordine delle migliaia di ore, ma ovviamente dipende da caso a caso.

Io direi che qualche dubbio te le puoi togliere facendo un profilo (e validandolo) alla max luminosità della lampada.

Se il profilo esce bene e il valore del bianco (cd/m2) è prossimo a quello dichiarato dal costruttore, direi che puoi stare relativamente tranquillo (almeno per un po'...)

Ah,
si trova ancora in vendita abbinato ad un colorimetro:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=sYQM1cYx3ceDM4MbbnwpjQ__&A_CODART=6459599&I_CDSROOT=17902449&REP=INF

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato -  03/10/2009 :  17:11:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si, questa è una buona idea.

Il pannello non ha deterioramento, vero?

Grazie
Marco
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  03/10/2009 :  22:23:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mah,
non c'è niente di inalterabile nel tempo,
ma credo che sia in secondo piano rispetto alla durata della lampada...

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina