PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 STAMPA INKJET EPSON R2400
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

christian1233493
Starting Member

2 Posts

Postato - 26/09/2009 :  11:12:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
salve...
vorrei fare una domanda agli utenti che hanno una stampante inkjet epson R2400 o simile di altre marche (hp o canon A3+).
sto cercando di capire il costo (orientativo) di una stampa A3+ fatta in casa, cioè mi piacerebbe sapere quante stampe di questo formato si riesce a fare con un set di cartucce, in maniera da calcolare quanti soldi mi partirebbero per l'inchiostro (carta quindi esclusa).
naturalmente so che non può essere fatto un calcolo preciso perchè dipende anche dal tipo di carta (matte spessa, lucida o opaca e relativi profili) che si usa, ma vorrei sapere i calcoli fatti dagli utenti in possesso di tali stampanti !
grazie mille.

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  26/09/2009 :  14:19:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ti risponderanno certamente i possessori della 2400,
ma nel frattempo ti dico che con l'ink buttato da un ciclo di pulizia ci stamperesti un bel po'...
...dunque dipende anche dai parametri ambientali e dal tipo di utilizzo della stampante.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

christian1233493
Starting Member

2 Posts

Postato -  26/09/2009 :  15:39:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie mille....
immagino che i cicli di pulizia consumino un sacco di inchiostro.. !
quello che chiedo è cmq un costo indicativo , cioè...
fra una carta hahnehmhule baritata e spessa, ed una politenata, di sicuro cambia la quantità di inchiostro utilizzato anche in funzione del profilo di stampa ecc...
ma credo che se ad esempio prendiamo in esame un A4 il costo di aggirerà intorno ai 2 euro per la politenata e di 3 per l'altra (sono supposizioni mie.... anche abbastanza infondate)
questo vorrei sapere.. intorno a quanto si aggira il costo per l'inchiostro di una stampa A3+ naturalmente in maniera approssimativa... ! tutto qua !!!
spero di trovare possessori di stampanti inkjet che mi sappiano rispondere !
un saluto !
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina