PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 La 2100 fa i fattacci suoi
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

AndyD
Average Member

Italy
93 Posts

Postato - 10/06/2006 :  00:20:21  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di AndyD  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate per il titolo del post ma credo sia appropriato per i problemi che mi ritrovo.
E si che qualcosa avrò imparato a forza di leggere photoactivity.
Insomma.... il problema è questo.
Siccome la stampante è usata la voglio testare prima a colori (poi passerò al BN con MIS),cambio tutte le cartucce con le originali Epson, e provo la prima stampa.
Settaggi come previsto da manuale e con photoshop e con la stampante.

Stampa con anteprima/Consenti a photoshop di...
Profilo stampante/2100 archivialMatte_PK
Intento percettivo/compensazione punto nero
Stampante/nessuna regolazione colore.

Risultato, stampa color vinaccia.

Ho pensato al profilo sbagliato, allora cambio e consento alla stampante di determinare i colori e abilito il driver perchè regoli i colori.
Risultato, stampa color vinaccia.

Insomma le ho provate tutte ma il risultato non cambia.
Vinaccia chiaro o più scuro, ma sempre vinaccia resta. Insomma a forza di provare mi sono ubriacato.

Il monitor appena tarato con Spyder, e le anteprime di stampa sono con i colori corretti.

Incredibile ma l'unico risultato che si avvicina l'ho avuto utilizzando un profilo colore della R2400.

Ditemi voi cos'altro tentare, io sono quasi alla frutta. :(!!!]

Un triste ciao da Andrea

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  10/06/2006 :  01:29:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
"cambio tutte le cartucce con le originali Epson"

ma prima che cartucce c'erano? sei sicuro che sia uscito tutto l'ink vecchio?

Prova a fare una stampa in "calibration mode" con quadtone rip, giusto per vedere ad occhio se i sette colori ti sembrano corretti o no.

"consento alla stampante di determinare i colori e abilito il driver perchè regoli i colori"

Cioè hai messo "same at source" (o "No color management in CS2") in Photoshop e "Calibrazione Epson" nel driver?

In questo caso l'immagine deve essere "almeno" in sRGB.

AlbertoM
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  10/06/2006 :  14:49:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Domanda banale: il test ugelli è a posto vero?

Se un colore non stampa (capita più spesso di quanto non si creda, e con la 2100 anche, per esperienza personale) hai un bel da scervellarti sui profili
Ciao,

Davide
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina