PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Controllo spettrofotometro
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

microsoul
Average Member

55 Posts

Postato - 05/08/2009 :  14:23:46  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Esiste un modo per controllare se uno spettrofotometro legge i dati corretamente?
Magari con dei colori campione?

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato -  05/08/2009 :  22:14:53  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nel caso dell'Eye one Pro esiste un'utility di controllo da scaricare dal sito

Marco
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  05/08/2009 :  22:55:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se è quella che chiama "Diagnostics" penso che abbia una funzione limitata alla verifica che "non ci sono grossi problemi".
Io ho avuto uno strumento un po' starato che passava tranquillamente il test.
E che diresti di un Colorcheck "fresco"? Ho visto su un sito le deviazioni std di circa 20 misurazioni di 20 persone diverse su 20 patch diversi ed erano bassissime con medie prossime al target orginale.
La mia esperienza è limitatissima quindi non sono sicuro di questa idea.
Go to Top of Page

microsoul
Average Member

55 Posts

Postato -  06/08/2009 :  09:41:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
A me server per controllare un colormunky
Go to Top of Page

microsoul
Average Member

55 Posts

Postato -  06/08/2009 :  11:53:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da gialandra

Nel caso dell'Eye one Pro esiste un'utility di controllo da scaricare dal sito

Marco


Come si chiama l'utility?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  07/08/2009 :  01:34:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Eye-One Diagnostic, però è per l'eye one, non so se esista anche per il colormunki

Comunque è un utility che serve più che altro a capire se le funzionalità dello strumento sono integre, non ti dice se lo strumento ha bisogno di essere ricalibrato dalla casa madre

AlbertoM
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  07/08/2009 :  09:39:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Credo che un leggero disallineamento sulle letture sia difficilmente rilevabile senza un controllo in fabbrica.

Viceversa è sufficiente confrontare le misure con quelle di altri eye-one, utilizzando un qualsiasi target uniforme (meglio una colorchecker).

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

gialandra
Senior Member

289 Posts

Postato -  07/08/2009 :  10:06:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Probabilmente uno dei migliori sistemi è confrontare le proprie letture con quelle fatte da Alberto con il Barbieri su un target di qualche centinaio di patch che lo stesso Alberto provvederà a spedire a casa.

Il servizio sarà come sempre a prezzo ragionevole.

Marco
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina