PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Linearizzazione con ProfileMaker5
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato - 03/08/2009 :  18:15:45  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a atutti!
Ho venduto lo Spyder3print, ma poi non ho saputo resistere e mi sono preso un Eye One Pro con Profilemaker5 e ne sono soddisfatto.

Avrei una domanda da fare:
ho costruito il profilo RGB per le mie stampanti inkjet (pigmenti e dye) e vanno bene. Volendo usare un altro tipo di carta molto simile ma non identica alla prima, avevo pensato di usare il processo di linearizzazione da Profile Editor che consentirebbe di "rinfrescare" il profilo senza rifare tutto.
La domanda è: i target di linearizzazione vanno stampati da PS impostando "No color management" così come fatto per stampare i target originali, oppure devo selezionare giustamente il profilo da aggiornare?

Grazie

Michele

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  05/08/2009 :  20:04:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...e la risposta è...anche per stampare i target di linearizzazione si deve disabilitare il color management su PS.
In fondo è ovvio, ma io pensavo che forse ci fosse un processo iterativo di trial and error nel senso classico...mi sembrava più logico e numericamente più potente andare a misurare un output già processato piuttosto che la baseline.
Comunque è così. Grazie a tutti quelli che hanno comunque letto il post. La risposta davvero non era facile
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  07/08/2009 :  01:29:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il metodo della ri-linearizzazione di ProfileMaker non mi ha mai dato buoni risultati nemmeno con la stessa carta

Io non mi azzarderei neanche a cambiare carta....

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina