PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Capture One
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato - 30/07/2009 :  17:56:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho scaricato la trial di CaptureOne prima di decidermi ad acquistarla. Mi occupo principalmente di panoramiche sferiche, scatto con Fuji S5 e Nikkor 10,5 mm. La resa di Capture One e' nettamente superiore al convertitore originale di Fuji ma crea dei problemi di strane scalettature sull'immagine. Non pixel, ma e' come se l'immagine fosse spezzata e sfalsata. Ho sottoposto il problema insieme ad un file Raw originale direttamente alla PhaseOne e, a parte la risposta che allego, ad oggi non mi hanno saputo dire nulla di piu' preciso. A qualcuno e' capitato qualcosa di simile?



Hi Carlo,

I will have to pass your files along to our test department, It looks as if we are not handling the extremem wideangle image as well as we should be in the software.

Kind Regards,
Phase One Support

Thomas Krueger
Average Member

Italy
160 Posts

Postato -  31/07/2009 :  10:01:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Thomas Krueger  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Klaus usa una Fuji, puoi chiedere in inglese, tedesco o spagnolo:
http://www.panocanarias.com

http://www.ThomasKrueger.eu
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  11/08/2009 :  11:59:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per il link, nel frattempo ho fatto una prova con la stessa ottica (nikkor 10.5 mm.) e la mia Fuji S5 insieme ad una Nikon D300 riprendendo lo stesso soggetto. Il problema con la Fuji rimane mentre con la Nikon la spezzettatura del file non si verifica. Mi piacerebbe capire il perche', come sia possibile.
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  11/08/2009 :  13:39:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Con Lightroom (oppure Camera Raw) nessun problema ?

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  11/08/2009 :  15:27:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao, io conosco la S5 piuttosto bene avendola avuta per un paio d'anni, ma non ho mai avuto questo tipo di problema.
Il problema potrebbe essere nella non perfetta ricostruzione spaziale dei pixel R e S.
Prova una cosa rapida: escludi i pixel piccoli e lavora solo con quelli "normali" e vedi cosa succede.
Per escludere i pixel piccoli senza usare ISO elevate basta che imposti DR=100%. Ciao
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  12/08/2009 :  19:47:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho fatto la prova che mi consigliavi ma senza grandi risultati. Ho provato anche altre due ottiche che uso spesso , il 20mm. 2.8 nikkor e il Sigma 15 mm. 2.8: stesso problema. Capture One l'ho acquistato in ogni caso, il salto sulla fedelta' cromatica e' notevole rispetto al convertitore Fuji. Vorra' dire che continuero' a rompere le scatole alla PhaseOne!!!!
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  13/08/2009 :  07:29:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
..dimenticavo, con ACR nessun problema ma quanto a qualita' siamo lontani da CaptureOne. Lightroom e Aperture mi rifiuto di usarli.
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  23/08/2009 :  10:43:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dopo altra interpellanza al supporto Phase One mi e' arrivata questa risposta:



Hi Carlo,

I have received word from R&D that the cause of the error is the way we are handling sensor tiling for non-bayer pattern sensors. They are aware of the bug will will work towards a fix in a future release.

Best regards,
Phase One Support


.......tra l'altro non dicono e non so cosa sia R&D. Qualcuno lo sa???
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  23/08/2009 :  14:01:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Research & Development.
Il reparto di Ricerca e Sviluppo.
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  23/08/2009 :  14:54:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie per la delucidazione, ma non penso sia normale dare per scontato che uno conosca tutte le sigle aziendali.... Comunque spero sinceramente che ci mettano mano sarebbe un peccato dover tornare al vecchio convertitore Raw.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina