Autore |
Topic |
|
pvb
Junior Member
47 Posts |
Postato - 28/06/2009 : 19:42:23
|
Sono in crisi, devo fare delle stampe per domani e la Epson 2880 mi ha abbandonato. Le tanichette sono cariche, le procedure di stampa che seguo sono semnpre le stesse, tutto è regolare, il carrello fa su e giù ma... niente, nemmeno un goccio di inchiostro. Pagina di prova: uguale Pulizia ugelli: neanche parte il carello provato con NOtepad, niente, la stessa cosa, carrello in movimento e niente inchiostro Che faccio? Cosa è successo? GRazie Pier Vittorio
www.piervittoriobuffa.it |
|
pvb
Junior Member
47 Posts |
Postato -  28/06/2009 : 20:21:16
|
Risolto, ho ripetuto la pulitura degli ugelli e poi ho fatto quattro cicli di pulitura testine... forse si era seccato l'inchiostro. Ma basta una ventina di giorni di inattività per avere questo effetto?
|
|
Enrico
Moderatore
Italy
2010 Posts |
Postato -  28/06/2009 : 21:31:02
|
Dove sta la distinzione tra pulizia ugelli e pulizia testine ? Comunque sia, meno male che si è risolto tutto.
Diciamo che le Epson soffrono il caldo secco... e che la tua 2880 ha fallito la pulizia ugelli che sicuramente ha tentato di fare all'accensione.
Ciao Enrico |
|
|
pvb
Junior Member
47 Posts |
Postato -  28/06/2009 : 23:36:29
|
Hai ragione, mi sono confuso "verifica ugelli", non pulizia ugelli. Comunque mi sembra di capire che almeno una volta alla settimana una stampata è meglio farla, anche piccola. Giusto?
|
|
Enrico
Moderatore
Italy
2010 Posts |
Postato -  28/06/2009 : 23:45:36
|
Mah, ci sono molti pensieri in giro, ma secondo me nessuno è "definitivo".
La tecnologia "piezo" di Epson con stampanti a pigmenti soffre più di altre per quanto riguarda i "clogs" (intasamenti ugelli), e un vero rimedio non esiste. Accenderla spesso e fare una stampina può aiutare a prevenire i clogs, ma comunque ha un suo costo (tempo+ink+carta).
Alla fine è meglio accenderla quando serve, e fare il ciclo di pulizie se il test è negativo. Certamente tenerla spenta per mesi, magari d'estate, non è raccomandabile...
Ciao Enrico |
|
|
alcolfoto
Starting Member
Italy
1 Posts |
Postato -  04/07/2009 : 23:08:06
|
Sarebbe buona cosa accenderla ogni due giorni, la macchina fà il ciclo iniziale di pulizia e mantiene gli ugelli puliti.
AlBerto Consoli |
|
|
Enrico
Moderatore
Italy
2010 Posts |
Postato -  05/07/2009 : 14:18:39
|
Citazione: Postato da alcolfoto
Sarebbe buona cosa accenderla ogni due giorni, la macchina fà il ciclo iniziale di pulizia e mantiene gli ugelli puliti.
AlBerto Consoli
Il metodo può essere consigliabile solo se in quel lasso di tempo NON AVVIENE il ciclo iniziale di pulizia. In caso contario, dove sta il guadagno ? ps: mi riferisco espressamente alla tecnologia Piezo.
Ciao Enrico |
|
|
|
Topic |
|