PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 HDR
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato - 16/06/2009 :  19:15:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho trovato un programma open source per la generazione di immagini in HDR, si chiama qtpfsgui.1.9.3 Qualcuno di voi lo conosce e lo usa? Io ho scaricato la versione per Mac (esiste per tutte le piattaforme) ma non riesco a tirarci fuori nulla. Mi interessa per la post-produzione dei file delle panoramiche che ad oggi lavoro in modo "artigianale" con Ps a forza di maschere di curve e pennello.

Un mio lavoro e' pubblicato su Msc Crociere, mi piacerebbe avere qualche giudizio.

Grazie

girofoto.it
Senior Member

Italy
238 Posts

Postato -  17/06/2009 :  11:49:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di girofoto.it  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho avuto modo di provare questo programma e ti dico che funziona bene (tra l'altro ne parlai in un articolo che ho pubblicato tempo fa su Clikblog : http://www.clickblog.it/post/718/qtpfsgui-hdr-opensource).

Tuttavia, per esperienza diretta, ti posso dire che otterrai dei risultati migliori (pił realistici) non ricorrendo all'HDR ma all'exposure fusion. Anche qui esistono dei software gratuiti o opensource (prova Enfuse, possibilmente utilizzandolo con EnfuseGUI che ne rende semplice l'utilizzo).

Saluti

Roberto

www.girofoto.it
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  18/06/2009 :  10:32:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie della segnalazione. Conoscevo quei software ed enblend lo uso all'interno di PTGui proprio perche' i programmi a command line li ho sempre trovati una rottura, anche se per diverso tempo ho usato DCraw. Certamente EnfuseGui semplifica l'esecuzione. Ci sto gia lavorando per capire bene il funzionamento e i risultati mi sembrano veramente buoni.....come al solito manuali in inglese....

Grazie ancora
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina