PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Dubbi su periferiche e spazi colore...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

numbifer
New Member

Italy
13 Posts

Postato - 06/06/2009 :  20:17:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
i dubbi continuano man mano che procedo in questo campo, cercando di raccordare e dare una visione completa a nozioni apprese a morsi e bocconi.
So che esistono spazi colore con gamut molto ampi, tipo il ProPhoto.
E so anche che spendendo intorno ai 2000 euro per un Eizo, lo spazio colore che riuscirei a visualizzare non copre totalmente l'AdobeRGB ma tra il 92% ed il 96% a seconda del modello. Bene!
Non so se la mia stampante, una epson Pro 3800, in abbinata ad un determinato tipo di carta, che tipo di gamut riesca a coprire... è possibile che copra il ProPhoto???
Se non fosse possibile, allora che vantaggio si ha ad impiegarlo in applicativi come Lightroom (che mi sembra lo propongano di default) se non posso "vederlo" a monitor né "stamparlo" su carta???

Non so se sono riuscito a spiegare bene....
Resto in attesa di vostre "illuminazioni" e buon fine settimana!!!

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  06/06/2009 :  22:19:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La tua domanda è un vero "classico" della gestione del colore per fotografi.

Al convegno colore_digitale appena concluso è stato un'argomento al centro dell'attenzione, ti saresti tolto molti dubbi.

No,
la tua Epson 3800 non riproduce Prophoto, così come ogni altra stampante esistente.
Ti consiglio vivamente la lettura di questo articolo:
http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/002Spazi%20di%20lavoro/Spazi%20di%20Lavoro.asp

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina