Gerry
Average Member
  
55 Posts |
Postato -  13/07/2006 : 21:35:06
|
Administrator....Sorry!!!!
Non sapevo che si potesse iscriversi piu volte allo stesso post, pensavo che anche se spuntavo ogni volta avvisami la cosa non si sommasse ma rimanesse un solo avviso.......ora lo so THX 
-----------------------------
Per quanto rigurada Captur e Mac o doppi processori non so che dirti.... Io ho un AMD a 64bit e doppio processore e 4GB di ram e Photoshop non ne vede piu di 1,7, inoltre a quanto ne so non sfrutta ne il doppio processore ne i 64 bit (nemmeno se viene supportato dal SO).....ma lo uso lo stesso e va che è una bellezza - rispetto al mio Pentium 4 2.6 con 2GB di ram che avevo -
differentemente da chi invece usa le immagini provenienti da vari fotografi - aggenzie, giornali, pubblicitari ecc ecc - penso che la maggior parte dei fotografi usi un solo tipo di marca (naturalmente ci sono eccezioni e necessita particolari) ora il fatto di trasforamre ogni immagine RAW in PSD o Tiff è uno spreco incredibile di MB o piu realizticamente GB visto che un RAW della D2x a 16bit non compresso è circa 19MB mentre l'immagine convertita in Tiff o PSD ne occupa 70MB.
Se si parla di Software differenti da PS per l'apertura dei RAW e non si ha la necessita di aprirne diversi tipi la cosa piu sensata è rivolgersi al software della macchina - anche perche dubito che che el Software hause di Bibble, Lightroom, o Gimp siano piu solide di un colosso come la NIKON e ripeto COLOSSO!!!!
Capture salva il file nel Formato Nef mentre tutti gli altri programmi aggiungono un altro file per implementare le loro modifiche e ciò non mi piace, non so che dirvi ma preferisco che sia tutto contenuto in un unico file.
in ogni modo come ho detto capisco che ognuno ha le proprie necessita, esigenze e "fisse". Io sinceramente con PS non riesco a trattare decentemente i RAW, non mi ci trovo e spreco un sacco di tempo mentre con captur mi riesce tutto molto piu faciel. Forse ci sono programmi sicuramente migliori ma alle folte il fatto di essere un po piu intuitivo, piu facile e veloce ha i suoi vantaggi e quindi alla fine uno fa le proprie scelte.
Ciao e buona luce...anzi RAW a tutti
Gerry
------------------- www.FotoEmozioni.it ------------------- |
 |
|