PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 colormunki e no-color management
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

roby61r
Junior Member

19 Posts

Postato - 02/01/2009 :  19:57:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho provato a profilare la mia stampante Epson 4800 con il Colormunki, però al momento di stampare il target il software mi avverte di disabilitare sulla stampante la gestione del colore.
Ho provato diverse volte ma non sono riuscito a trovare sul mio MAC il modo di farlo.
C'è qulacuno che usa Apple e sa dirmi come fare???

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  02/01/2009 :  20:20:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dal driver, disabiliti la gestione del colore.
I driver Epson dovrebbero avere il pannello "Color Management", con l'opzione "Off" (ho la R2400, non dvrebbe essere molto diverso con le altre).
Ovviamente quando apri il target in Photosop o programma similare, devi evitare che venga assegnato un profilo "d'ufficio", deselezionando l'opzione nelle preferenze.
a_



www.andre-photo.org
Go to Top of Page

alma
Senior Member

Italy
225 Posts

Postato -  02/01/2009 :  22:38:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,
anzitutto non si deve aprire nessun target in photoshop poi il software di colormunki lancia solo un avvertimento sulla gestione del colore. In realtà non effettua nessun controllo. Basta solo che disabiliti la gestione nel driver di stampa (in Hp si effettua con COLORI GESTITI DA APPLICAZIONE in Epson se non ricordo male NON GESTIRE IL COLORE). Tutto è descritto molto bene nella guida in linea Xrite. Ti consiglio inoltre di eseguire almeno una ottimizzazione del tuo profilo con una immagine che presenti toni critici per il tipo di stampe che vuoi eseguire. Dimenticavo, il processo di ottimizzazione funziona molto bene se l'immagine ha un profilo Adobe RGB. Io lo uso con soddisfazione. Ho tarato sia un designjet 130 sia una B9180 pilotata da rip EFI. I risultati sono più che soddisfacenti.
Ciao
Alberto
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina