PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Canale del giallo in QTR per glop
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ebormax
New Member

Italy
11 Posts

Postato - 12/12/2008 :  13:49:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve e grazie, ho finalmente visto le mie prime stampe in vero bianco nero.
Sono arrivate le spongeless per la mia 1400 con gli inchiostri del kit, che ho cominciato ad utilizzare con QTR e le curve trovate sul sito per la mia stampante.Pur se utilizzate con carte diverse, il risultato, da principiante, non è male. Sono soddisfatto, ed ho voluto provare a creare una curva in QTR,tutto bene, fino al canale del giallo, che contiene il glop, e che Qtr mi fa considerare come un grigio. Qualcuno mi sa dire come devo considerare quel canale nel creare la curva? non essendo un grigio credo che la sua distribuzione debba essere uniforme.Qualsivogia consiglio, suggerimento, aiuto sarà prezioso per me.

ebormax

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  12/12/2008 :  15:01:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il glop non ha alcuna utilità nelle zone più scure e pertanto devi crearti una curva che parte dalle alte luci e, dopo un andamento uniforme fino ai toni medi/chiari, poi degrada via via, fino a scomparire.
Per farti un idea guarda le curve già pronte che sono scaricabili dal sito P.A. nella sezione help.

Ciao, Fabio
Go to Top of Page

ebormax
New Member

Italy
11 Posts

Postato -  12/12/2008 :  15:41:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Fabio, ma come faccio nel "curve creator di QTR" per la sezione ink setup ,i valori per il limite di inchiostro e la densità che inserisco nelle caselle, ricavati in modo empirico dal confronto della ink pattern page stampata dal modo di calibrazione di qtr, sono considerati su inchiostri grigi,questo è trasparente. Avevo pensato di confrontare le curve del sito, ma non riesco a visualizzarle, sono solo riuscito ad aprirli con excell ho visualizzato i valori ma non ho capito gran che.
perdonate la mia ignoranza, ma prima o dopo ce la farò
grazie per l'aiuto

ebormax
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  04/01/2009 :  15:22:19  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Devi semplicemente inserire nella scheda curve (del canale giallo) dei numeri indicativi del limite del glop da spruzzare per i vari gradi di luminosità; ad es. all'inizio (bianco assoluto), metti la coppia 00 - 35, poi prosegui nelle caselle successive per i grigi più chiari, fino a far gradualmente cessare l'intervento del glop all'altezza dei grigi medi; ad es.: 00 - 35; 10 - 33; 20 - 31; 30 - 30; 40 - 20; 50 - 10; 60 - 5; 70 - 00; 100 - 00.
Puoi dare un'aggiustatina finale regolando opportunamente il limite del canale Y.
Si tratta insomma di fare quale esperimento controllando di volta in volta sul grafico della curva QTR l'andamento dell'ink Y.
Più facile a farsi che a dirsi.
Fabio
Go to Top of Page

marko82
Average Member

133 Posts

Postato -  13/02/2009 :  23:45:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ah..e io che credevo che il glop con kle curve+kit PA venisse applicato su tutta la foto neri inclusi..!!che scemo!
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina