PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Raw corrotto - DNG riparato
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato - 25/11/2008 :  22:41:29  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
probabilmente è una domanda ingenua, ma mi è capitato di avere un CR2 (da 1DsMIII) corrotto (l'immagine è ok fino ad un certo punto, poi da una mezza riga in avanti è completamente bianca - ho provato ad aprirla con Camera Raw e con Finder): piuttosto stranamente, la conversione a DNG porta alla riparazione dell'immagine. Strano, come effetto collaterale. O no?

Davide

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  25/11/2008 :  22:50:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si tratta della stessa versione ?
(ACR e DNG converter)

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  25/11/2008 :  23:13:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da undavide
Strano, come effetto collaterale. O no?

Di per se non mi stupisce così tanto.
O c'è un piccolo baco in una versione di ACR e non in un'altra (come fa notare Enrico) oppure semplicemente nel processo di "copia" dei dati RAW nel DNG il software riesce a ricostruire i dati mancanti (magari con bit fittizi che "riempiano il buco") così da rendere il DNG leggibile, mentre la conversione dell'originale non lo è.

Quello che mi stupisce è che non si veda nel finder.
La preview di Mac non dovrebbe andare a convertire il RAW, ma dovrebbe accontentarsi di leggere il JPG incorporato.
A meno che in Leopard abbiano cambiato qualcosa senza dirlo.
a_



www.andre-photo.org
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina