PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampare foto libri online quali domande fare
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

maglioneraffaele
New Member

Italy
5 Posts

Postato - 08/11/2008 :  20:09:04  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di maglioneraffaele  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve....
sono al mio secondo lavoro fotografico raccolto in un foto libro stampato presso il sito www.myphotobook.it ho ordinato a distanza di tempo due copie di uno stesso lavoro e ci sono evidenti differenze tra due libri prodotti dallo stesso file...
in un lavoro successivo ho notato diverse difetti come dominate magenta sulle stampe in BN e molte foto dai colori sovrasaturi... ho chiesto spiegazioni e gli unici consigli che mia hanno dato finora sono stati:

"Ecco alcuni consigli utili:
-Controlla le dimensioni ideali suggerite dalla finestra che appare mettendo
il mouse sull'immagine
-Risoluzioni troppo alte non sono garanzia di qualità! Noi stampiamo fra 72 e
250 DPI
-Se utilizzi foto in bianco e nero inseriscile a colori e utilizza la funzione
bianco e nero offerta dal software. Anche se le inserisci già in B&N, utilizza
la funzione ugualmente
-Il profilo immagine migliore é SRGB

Ti ringraziamo per il tuo interesse in myphotobook, siamo sempre a tua
disposizione per eventuali chiarimenti.

Distinti Saluti,"

Ora chiedo aiuto a voi.....

premesso che o seguito alla lettera i consigli datemi dall'assistenza....

quali domande fare al assistenza di myphotobook... e quali domande farmi... rispetto ai mie file
per cercare di ottenere dei lavori professionalmente accettabili visto che parlano di stampa professionale?

Grazie








raffaele maglione

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  09/11/2008 :  13:45:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
il problema è nelle loro tarature e nella loro gestione del processo di stampa, non puoi far nulla.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

maglioneraffaele
New Member

Italy
5 Posts

Postato -  09/11/2008 :  20:46:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di maglioneraffaele  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie comunque




raffaele maglione
Go to Top of Page

Thomas Krueger
Average Member

Italy
160 Posts

Postato -  22/11/2008 :  07:26:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Thomas Krueger  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qualcuno ha provato http://www.blurb.com ?

ThomasKrueger.eu
Go to Top of Page

andrea_photo
Average Member

Italy
81 Posts

Postato -  22/11/2008 :  14:00:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andrea_photo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io l' ho usato per farmi stampare un volumetto di foto b&w, scansioni da negato 6x6 con uno scanner dell' età della pietra ed il risultato è stato molto buono, a differenza di prodotti analoghi ho trovato il prezzo molto interessante ed i tempi di spedizione mi pare fossero di due settimane.

andrea
www.myspace.com/andrea_photo
Go to Top of Page

Papàrazzo
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  24/11/2008 :  10:23:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Papàrazzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Noi usufruiamo spesso di Blurb e devo dire che non siamo mai stati delusi .
Ci è capitato di stampareo anche books per clienti che vogliono magari un ricordo più "leggero" dei classici fotolibri.
I books di Blurb hanno una copertina di cartone rigido e le pagine sono molto leggere (non pensate a quelle classiche di un fotolibro ma una grammatura leggermente superiore a quelle di una buona rivista); il rispetto della cromaticità mi sembra buono (le foto gliele mandiamo in sRGB).
Una volta non è arrivato un book ma a nostro parere la colpa è da imputare al servizio postale italiano; ad ogni modo non hanno esitato a rispedire immediatamente la merce senza alcun sovrapprezzo.
Spero di essere stato utile.
Ciao




Andrea
www.attimidiluce.com
Go to Top of Page

pinocic
Junior Member

Italy
41 Posts

Postato -  27/11/2008 :  14:15:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Blurb ha introdotto, credo di recente, quello che chiama B3 Custom Workflow:

http://www.blurb.com/business_to_business/dashboard

non so se ci si accede senza essere registrati al programma B3)

In sostanza:

"B3 Custom Workflow is a color managed process designed for creative professionals using books as part of their business. Or, simply put, it’s an easy way for pros to get truer contrast, improved color accuracy, more neutral black and whites, and printing consistency across book orders at a cost slightly higher than that of our standard books.

Standard Workflow is a streamlined bookmaking process that enables anyone to produce bookstore-quality books. It meets most customers’ needs without requiring extra technical steps such as monitor calibration, soft proofing, and image adjustment."

Fanno scaricare, anche, il profilo ICC della HP Indigo 5000 che usano per la stampa (macchina che dovrebbe essere monitorata costantamente a diferrenza di quelle utilizzate per il processo standard)

Ci si può registrare gratuitamente (almeno fino al 31/12).

Inoltre, hanno aggiunta una carta Pearl che ha una grammatura più alta di quella standard.

Sto preparando qualcosa da mandargli a stampare, posterò qui i risultati.

Ciao
Pino

P.S. Per Andrea: per i libri che hai fatto stampare su Blurb hai fatto il softproofing con il profilo generico della Indigo 5000 che indicano sul loro sito?



Go to Top of Page

Papàrazzo
Average Member

Italy
89 Posts

Postato -  02/12/2008 :  15:25:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Papàrazzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sinceramente no ... ho mandato loro un file in sRGB.
Ciao

Andrea
www.attimidiluce.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina