PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Profilo monitor per 2 pc
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

sid-b
New Member

13 Posts

Postato - 09/04/2006 :  12:03:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se profilo il mio monitor di casa con il pc che uso al lavoro, andra' bene anche con il pc di casa?
Cerco di spiegarmi meglio:
1)monitor X profilato su pc A

2)monitor X usato su pc B con profilo ricavato sul pc A

ottengo gli stessi risultati o la scheda video influisce su questi?

Temo di essere stato poco chiaro

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  09/04/2006 :  12:38:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sei stato chiaro, ma se il monitor è dvi non puoi perché la scheda influisce nella calibrazione del monitor, se invece l'uscita è digitale non dovresti avere differenze, ma su questo non sono sicuro al 100%.
Ma usi uno strumento?
Carlo.
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  09/04/2006 :  12:50:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ho capito,
ma il monitor è FISICAMENTE lo stesso ?
Cioè, fai la spoletta tra casa e lavoro col monitor "X" appresso?

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

paolopaolo
Junior Member

Italy
36 Posts

Postato -  09/04/2006 :  13:13:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se il monitor è lo stesso, con le stesse impostazioni di luminosità, contrasto, gradi k, allora avrai una visione simile tra i due monitor. Simile perchè tra un monitor è l'altro qualche differenza ci sta, tipo consumo dei componenti interni, etc etc...
se i monitor sono completamente diversi, devi effettuare una calibrazione con colorimetro singolarmente. E' sbagliatissimo e sconsigliatissimo portare un profilo tra un monitor e l'altro.

spero si essere stato chiaro

Ciauz
Go to Top of Page

sid-b
New Member

13 Posts

Postato -  09/04/2006 :  16:03:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora, al lavoro abbiamo il Gretag Macbeth EyeOne, per regole aziendali non posso portarmi a casa lo spettrofotometro, ma posso effettuare la calibrazione portando il mio monitor personale (con uscita analogica) in ditta, ora mi chiedevo se fosse necessario portarmi anche il mio pc (piuttosto ingombrante) o bastasse utilizzare un pc della ditta al quale collegherei il mio monitor.
Grazie per l'aiuto.
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  09/04/2006 :  22:06:54  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Devi portarti anche il pc tuo se non utilizzi il monitor collegato all'uscita digitale. Ogni scheda video è diversa.
Carlo.
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  09/04/2006 :  22:16:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si,
penso anche io la stessa cosa. Non ho idea su quanto sia importante la differenza tra schede video, ma sicuramente c'è.
Percui puoi fare il giochetto, ma solo se usi l'ingresso DVI del monitor (collegamento digitale).

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

sid-b
New Member

13 Posts

Postato -  10/04/2006 :  12:28:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok, siete stati chiarissimi,
grazie per l'aiuto.

Ciao.
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  19/04/2006 :  23:31:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao a tutti...
questa discussione mi ha messo un poco lo sconforto...
pensavo di essere stato così furbo a copiare il profilo del monitor che uso sul pchome anche sul portatile in modo da avere il monitor calibrato anche quando lo uso attacato, appunto, al portatile...

dite che non funziona così.. vero... sarebbe troppo bello...

la domanda è la seguente...
il portatile è un mac, come faccio a dire al computer che voglio calibrare il secondo monitor (quello esterno e non lcd integrato)? uso lo spider della colorvision...
qualche suggerimento? chiedo aiuto perchè non ho possibilità di fare prove visto che lo spider mi viene prestato una volta ogni due mesi... volevo sapere se è il caso di chiede un prestito anticipato... eheheh

ciao e tutti e grazie in anticipo

daniele
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina