Autore |
Topic |
|
JohnRock
Senior Member
Italy
210 Posts |
Postato - 16/09/2008 : 14:41:50
|
Ciao a tutti.
Su Salva per Web da photoshop di fianco alla casella per inserire la qualità del jpg è possibile richiamare un canale alfa, quindi in bianco e nero, dove si possono selettivamente assegnare differenti gradi di compressioni all'immagine in corrispondenza delle parti nero o bianche del canale alfa.
Sto provando in tal senso a dare una maggiore compressione alle parti meno interessanti per ridurre il peso del file, ma nonostante diversi tentativi ottengo una dimensione addirittura maggiore rispetto al salvataggio "standard" cioè solo indicando il valore di compressione globale.
Avete mai utilizzato questa funzione in modo da riuscire ad ottenere un file di peso minore?
Ciao Giovanni
|
|
undavide
Senior Member
Italy
306 Posts |
Postato -  17/09/2008 : 18:32:43
|
Ciao Giovanni, ho fatto una prova lampo e il peso a me cala (12K su 300, mica tanto). Il principio è interessante, ma mi ricordo in passato di aver abbandonato l'idea di usare canali alfa perchè effettivamente il miglioramento è minimo. Gli slider sono a posto? Ciao, Davide |
|
|
JohnRock
Senior Member
Italy
210 Posts |
Postato -  18/09/2008 : 08:13:21
|
Si, gli slider sono a posto, dove il canale alfa è bianco imposto la qualità maggiore, dove è nero quella minima. Ho provato a fare canali alfa sia netti, cioè solo con bianchi e neri al 100% ed anche sfumati quindi con grigi, ma niente. Forse devo fare ancora qualche prova.
Grazie della tua esperienza.
Ciao Giovanni |
|
|
|
Topic |
|