PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Come ridimensionare il lato maggiore
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

JohnRock
Senior Member

Italy
210 Posts

Postato - 09/09/2008 :  10:07:23  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di JohnRock  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,

supponendo di avere immagini con rapporto tra i lati 3:2 o 2:3, come posso creare un azione su Photoshop che mi ridimensioni a 1200px il lato piu lungo senza bisogno di intervenire manualmente?

Ciao

Giovanni

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  09/09/2008 :  10:34:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

In CS2:
File -> Scripts -> Image Processor
Non penso sia differente in altre versioni di Ps.

Scegli la folder che contiene le immagini, il formato finale (es. JPG), la qualitą... e la dimensione.
Ovviamente funziona con tutti i formati supportati da Ps.

Se inserisci la stessa dimensione sia nel campo W che H (larghezza ed altezza) il rapporto tra i lati viene mentenuto, ed il ridimensionamento usa il metodo indicato nelle Preferenze di Photoshop (Bicubic come default).

Se usi Mac, puoi creare un'azione di Automator senza nemmeno aprire Photoshop, ltre ovviamente ad esistere una serie di programmi pił o meno pesanti che fanno la stessa cosa (comunque ridondanti)
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

JohnRock
Senior Member

Italy
210 Posts

Postato -  10/09/2008 :  17:23:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di JohnRock  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ok grazie.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina