PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Nuovo possessore (quasi felice) di epson 3800
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Precedente
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 2

rocco.s
Average Member

Italy
135 Posts

Postato -  15/09/2008 :  12:47:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora Enrico
in realtà le stampe che ho fatto in CO sono per molta parte appese alle pareti quindi direi che sono difficili da valutare. Si ho usato il BN avanzato ma secondo me sono di un bel colore solo con la luce di una giornata senza nuvole. Cambiano molto sotto un neon con una frequenza "fredda".
Comunque sono adesso finalmente soddisfatto dell'acquisto e le stampe fatte ieri su A3+ mi soddisfano molto tranne appunto per quello di cui parlavo.
Ho una domanda per cui spero non mi uccidiate, ammesso che riesca a recuperare una adeguata disponibilità economica che ne pensate dell'idea di prendere il CIS da Inkrepublic vuoto e caricare gli inchiostri Photoactivity? in fondo a colori non stampo...
Go to Top of Page

VitOne
Advanced Member

405 Posts

Postato -  15/09/2008 :  13:38:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il CIS è una soluzione interessante ma richiede utilizzo quotidiano della stampante, per scongiurare "intasi" di vario tipo che si possono verificare.

Potresti provare a vedere per delle cartuccie ricaricabili, danno problemi (come il CIS d'altronde) e sono meno comode del CIS ma più indicate per una mole di lavoro non quotidiana. Prova a vedere e a documentarti sulle ricaricabili per la 3800.

Io personalmente sono passato a cartuccie ricaricabili sulla mia R2400 e dopo qualche (molte) prove sto iniziando ad avere dei risultati positivi in termini di continuità operativa, prima ogni volta che ricaricavo avevo problemi e dovevo fare varie pulizie etc. Credo, ma potrei essere smentito e prego chi ha esperienza di correggermi se sbaglio, che lavorare con CIS o ricaricabili sia in ogni caso più macchinoso ed esponga a più rischi di intasi/problemi di vario tipo delle compatibili o delle cartuccie originali. Io ricaricando ho sprecato un sacco di inchisotro e fatto diversi "macelli", sono certamente maledestro e con il tempo sto migliorando molto, ma è una soluzione quella del CIS o delle ricaricabili che fa risparmiare solo se si usa molto la stampante, altrimenti io credo che sia meglio rimanere sugli originali.

Attendiamo magari qualche parere più autorevole .
Go to Top of Page

rocco.s
Average Member

Italy
135 Posts

Postato -  17/09/2008 :  11:08:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate ho detto una castroneria? è questo il motivo per cui non rispondete?
Go to Top of Page

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato -  17/09/2008 :  13:24:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...la 3800 ha delle cartucce particolari e di CIS dedicati nonne conosco nemmeno uno... comunque è da un po' che non seguo l'argomento, può essere che sia uscito qualcosa a riguardo...

...più che i Piezography comunque dovresti guardare il kit PA, CIS permettendo ovviamente...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.org
Go to Top of Page
Pagina: di 2 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina