PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Sigma 8mm nitidezza
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

JohnRock
Senior Member

Italy
210 Posts

Postato - 28/08/2008 :  14:12:08  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di JohnRock  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In un forum ho letto quanto segue a proposito della qualitą del sigma 8mm

"Most of the Sigma fisheyes are sharpest from f8-11 and when the focusing distance mark (not always accurate, BTW) is between 0.5 meters and 0.8 meters. Infinity focusing is notoriously soft all around on recent Sigmas. Also, your camera ISO should have no impact whatsoever on the sharpness of the image, unless you are shooting at night and noise is obscuring details."

In sostanza chiudendo ad f8 con messa a fuoco tra 0,5 e 0,8 metri ho una
profonditą di campo, riportata sul barilotto, che si estende da 0,2 metri a oltre infinito.

Siete anche voi a conosceza della morbidezza dell'immagine fuocheggiando invece esattamente sul simbolo di infinito?

Ciao Giovanni

JohnRock
Senior Member

Italy
210 Posts

Postato -  05/09/2008 :  14:45:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di JohnRock  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Confermo quanto lessi nel forum.

Focheggiando esattamente sul simbolo infinito del barilotto si ottiente una immagine molto piu mordida che focheggiando piu "indietro".

Nel mio obbiettivo ho verificato un aumento consistente di nitidezza focheggiando su l'indicazione 0,5m. Il tutto a f/8.

Ciao Giovanni
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina