PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 ...rieccomi...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

andrea tonellotto
New Member

7 Posts

Postato - 08/07/2008 :  10:29:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...lungi dall'aver risolto i miei problemi di stampa, ho deciso di fare un passo alla volta, perche' sono convinto che il problema sia a monte e non in una errata calibrazione di monitor e stampante...

...questa è il tipo di stampe su carta matte, con black matte , da photoshop , che mi esce da quando ho rotto il vecchio computer ed ho collegato la stampante al portatile :



...sabato per prova ho stampato la pagina test dal gray balancer, e sorpresa, è venuta perfetta, compresa la scala di grigi (quella che va dal nero al bianco per intenderci)...

...cosa devo pensare ? e soprattutto cosa devo fare ? stando a queste prove, mi viene da pensare che il problema sia con il passaggio da photoshop... boh... che mi dite ? se vi servono altri dati per cercare di approfondire , chiedetemi pure...

...grazie in anticipo a chi mi aiuterà...

p.s. se non risolvo i problemi a breve, c'è una epson 2100 in vendita... si accettano prenotazioni !!! (...e non sto scherzando...)

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  08/07/2008 :  10:36:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si, la stampa fa schifo

Scherzi (?) a parte, Andrea, esattamente qual'è il processo che segui, dall'inizio alla fine.?

Ciao



Luca Ghedini
Go to Top of Page

andrea tonellotto
New Member

7 Posts

Postato -  08/07/2008 :  10:50:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...apro photoshop, apro l'immagine da stampare, stampa con anteprima (che oltretutto, da due giorni non apre più l'anteprima), nella prima schermata , dentro spazio stampa, alla voce profili, ho provato a mettere varie le voci, ed il risultato è sempre ,più o meno ,quello che vedi...

...posso chiederti un piacere , luca ? non è che mi puoi dare un numero di telefono, che magari in pausa pranzo, o quando ti rompo meno le scatole, ti chiamo e col computer davanti, cerco di farmi capire ? puoi tranquillamente dirmi di no, e non ci sono problemi... tieni conto che sono disperato , però...

...ti lascio un recapito : cesarepilone3@yahoo.it
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  08/07/2008 :  12:12:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Recapiti telefonici inviati!

In relazione al problema, la stampante funziona?
Ossia il test ugelli da un buon risultato, con tutti i canali perfetti?

Luca Ghedini
Go to Top of Page

andrea tonellotto
New Member

7 Posts

Postato -  08/07/2008 :  12:35:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...si , il test sugli ugelli è perfetto...

...ho ricevuto tutto... grazie e ti chiamo...
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina