PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 AIUTO! Colori in "Vista"
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

alex_i
Junior Member

36 Posts

Postato - 19/05/2008 :  22:36:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, ho un problema con la corretta visualizzazione dei colori tra Photoshop CS3 e Windows Vista.
Questo il mio workflow per esportare le foto "per tutti"

1) Converto in sRGB
2) Salvo per il Web

Quando apro le foto con il visualizzatore di immagini windows o con qualunque altro programma le vedo "giuste" ma quando le metto come sfondo (wallpaper) di windows, le vedo troppo sature e sul rosso, esattamente come quando imposto "UNCOMPENSATE" su salva per il web in photoshop CS3.
Vi allego le impostazioni colori del mio Windows Vista 64bit.

http://img144.imageshack.us/img144/8997/vistawj3.gif

http://img144.imageshack.us/img144/5681/vista2ci7.gif

http://img144.imageshack.us/img144/3775/vista3pn3.gif


Qual'è il problema?

Grazie mille a tutti.

Alex.

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  20/05/2008 :  18:20:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Che il tuo monitor non si comporta come un sRGB....

AlbertoM
Go to Top of Page

alex_i
Junior Member

36 Posts

Postato -  20/05/2008 :  19:10:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il monitor è calibrato con il software spectraview in hardware con gamma 2.2 invece di L* apposta perchè non volevo avere problemi di questo tipo

Ho provato a impostare nel menù OSD del monitor la modalità sRGB ed effettivamente torna ad avere i colori che dovrebbe avere.

Ma a questo punto come devo fare per poter vedere "normalmente"? Le impostazioni di Vista che ho pubblicato sono errate?

Grazie mille.

Alex.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  20/05/2008 :  22:56:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma sRGB non è solo gamma 2.2

Se il tuo monitor ha un gamut maggiore non c'è nulla da fare: o usi un'applicazione che fa la gestione del colore oppure limiti il gamut del monitor via HD da OSD, ma ne vale la pena?

Quando questi monitor saranno più diffusi, tutte le immagini create in sRGB che sono su web si vedranno troppo sature senza la gestione del colore

L'unica cosa che puoi fare è incorporare il profilo nelle immagini e sperare che tutti i navigatori un giorno usino un browser con gestione del colore attiva


AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina