PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Monitor LCD, quale?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Ivan
Junior Member

Italy
40 Posts

Postato - 09/05/2008 :  17:20:32  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Ivan  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Bene, è giunto il momento di scegliere... la rosa si è ristretta. Lasciando perdere i Quato, fuori budget, avrei ristretto la rosa tra Nec e... Nec! Ovvero tra Spectraview 1990 e 2090 UXi. A parte il pollice in più che non mi importa più di tanto (lavoro con due monitor, le palette le metto sul secondo) c'è proprio tanta differenza? Inoltre, leggendo vari forum mi sembra che lo Spectraview sia difficoltoso da calibrare con alcuni colorimetri (io ho Spyder 2 Pro) e solo col software made in Usa. Cosa c'è di vero? Quat'ultimo lo avrei trovato ad un prezzo interessante su di un sito inglese, sto aspettando risposta se spediscono in Italia. Inoltre, la versione 2090 Uxi Photo Edition differisce solo perchè ha il colorimetro in bundle?( ammazza quante domande... ma voglio spendere bene i miei soldini!)

Ivan

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  09/05/2008 :  22:53:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora...hai un po' mischiato le idee...

1) La versione Photo Edition ha il colorimetro incluso.

2) Se proprio devi rischiare all'estero vedi sui siti tedeschi, dove Nec in genere viene venduta a ottimi prezzi. E la moneta è la stessa.

3) Il 1990 Spectra si calibra in hardware solo con Basicolor/Spectraview Profiler.

Al contrario il 2090 Uxi avrebbe la possibilità teorica di essere calibrato in hardware solo col software americano Spectraview II, ma è da verificare.

Il pannello del 2090 è un po' meglio del 1990. Il 2190 invece è decisamente più bello degli altri due. E' un S-IPS della stessa NEC.

Il vantaggio del 1990 SW è che avresti una calibrazione un po' più precisa (sempre in teoria ma non è detto) e un pannello teoricamente più selezionato.


Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page

Ivan
Junior Member

Italy
40 Posts

Postato -  10/05/2008 :  09:34:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Ivan  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie, ho fatto un pò di confusione, ma con tutto quello che ho letto sui vari forum (vedo che ne frequenti diversi!Complimenti). Sui siti tedeschi che conosco io non l'ho trovato, il sito inglese spedisce in Italia e si prendono 65£ (Circa 80 €) per spedire lo Spectra 1990, ma a conti fatti converrebbe ancora rispetto all'Italia. Se puoi mandarmi una mail con gli indirizzi dei siti che conosci mi faresti un piacere. La prossima settimana avrei intenzione di concludere,anche perchè mi arriva l'Epson 4880 e vorrei "chiudere il cerchio" del rinnovo attrezzatura.

Ivan
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina