PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Calibrazione Wide gamut, Spyder3 o Display2?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

alex_i
Junior Member

36 Posts

Postato - 06/05/2008 :  14:33:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno a tutti, avrei una domanda per i "guru" del forum..ho cercato info su internet, ma non sono riuscito a trovare un confronto diretto tra il Colorvision Spyder3 e Eye One Display LT.
Io dovrei calirare un monitor wide gamut (Nec 2690 Spectraview) con il software proprietario spectraview profiler (Basiccolor) quale delle due sonde mi consigliate?
Apparte il software, il Display LT e lo stesso hardware del dispaly2?

Grazie mille.

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  06/05/2008 :  21:07:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Secondo Boscarol l'hw del display 2 č diverso e superiore a quello del display LT.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

alex_i
Junior Member

36 Posts

Postato -  07/05/2008 :  01:35:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Nikarlo, ho dato un'occhiata al sito di boscarol e sembra che anche lui sia d'accordo sul fatto che il display2 e il display LT siano identici leggendo qui:

http://boscarol.com/pages/cms/303-prof-mon.html

Difatti si puņ acquistare e scaricare il software dell'aggiornamento alla versione 2, l'hardware non viene sostituito. Io usandolo con un altro software non avrei il problema..

Il mio dubbio e quale tra Colorvision Spyder3 e Eye One Display LT da risultati migliori?
Meglio il "Nuovo" Spyder3 o il "classico" Eye One Display per i nuovi LCD Wide Gamut?

Grazie ancora.
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  07/05/2008 :  02:46:59  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Perņ č probabile che se lo usi con un altro software ugualmente te lo riconosca come LT perchč non hai sbloccato il firmware...

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page

alex_i
Junior Member

36 Posts

Postato -  07/05/2008 :  13:59:59  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da quanto mi sembra di aver capito, il firmware "modificato" serve solo a dire al software di abilitare o meno altre funzioni, presento nella versione 2, ma l'hardware rimane lo stesso. Se si esegue l'aggiornamento, da LT a 2, viene inviato il software con le funzioni del 2 + un software per cambiare il firmware da LT a 2, ma il sensore rimane sempre lo stesso..
Comunque oggi ho contattato il supporto spectraview, purtroppo solo in germania e in lingua tedesca o inglese e gli ho chiesto quale strumento da i migliori risultati tra spyder3 e Disply2 e mi hanno risposto che danno gli stessi risultati, quindi credo che comprerņ lo spyder3 che costa meno
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina