PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 help epson 2100
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

anfrve
Starting Member

Italy
1 Posts

Postato - 06/05/2008 :  14:32:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
forse ho fatto una c*****a....

uso una epson 2100 con cis da Hong Kong tutto bene fino a pochi giorni fa, quando mi sono cominciati a scomparire il grigio e poi dopo il photo magenta
non sono riuscito a pulire la testina, il problema è rimasto,
ho rimontato le cartucce originali, stesso problema, sempre meno colore sulla carta
a questo punto vado in un centro dove ricaricano le cartucce e mi danno un liquido per la pulizia da iniettare negli ugelli di aspirazione che vanno aile cartucce,

fatto questo con una siringa ( circa 10 ml. di liquido x colore ) e dopo aver pulito il tampone di pulizia provo a stampare dei target sia con le cartucce originali sia con il cis ma di colore non ne esce neanche un p'ò foglio completamente bianco !!!
dico, e faccio piu' stampe a3 del target eye one (quindi il liquido di pulizia dovrebbe essersi spurgato dalla testina) niente, non esce nessun colore dalla testina

quindi sicuramente ho fattto una c*****a io a spruzzare del liquido di pulizia direttamente probabilmente danneggiando il sistema di pompaggio dell'inchiostro e la testina stessa
.
qualcuno ha avuto lo stesso problema ? e mi può consigliare prima di portarla all'assistenza? (hard service vicino a Padova x che sono di venezia)
grazie dell'aiuto
Andrea



a

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  06/05/2008 :  17:29:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai fatto la stessa C*** che ho fatto io (vedi l'altro mio post)

In sintesi, almeno secondo l'assistenza Epson, il liquido di pulizia ha mandato in corto il circuito di controllo della testina.
La riparazione non è garantita e costa forse più di una stampante nuova.

(io ne ho comprata una usata, giusto perchè ho anncora una trentina di cartucce e perchè su carta matt la 2100 va benissimo)

GLC
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina