PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Mi presento + Problema con Spectraview : (
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

alex_i
Junior Member

36 Posts

Postato - 01/05/2008 :  10:56:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, intanto volevo farvi i miei più sinceri complimenti per i contenuti del sito e del forum, veramente professionali e completi, i migliori che ho mai visto in rete, e non lo dico per ruffianare!
Premetto che sono un principiante..adesso andiamo alla nota dolente.. :(
Ho acquistato un 2690 Spectraview e ho provato a calibrarlo con il suo software spectraview profile 4.1.8 e il colorvision spyder 2, ho provato vari settaggi:

Bianco: D50-D65
Gamma: 2.2-L*-Nativa
Luminosità: 120-140-150-160-max
Nero: Minimo neutrale - minimo nativo - 0 cd

Il profilo con il minor DeltaE94 medio(0.1) e: D65 L* 150 ma il nero mi sembra troppo alto, 0,40 cd e la luminosità, di notte diventa un pò alta..

Il profilo con il minor nero (0.34) e D65 2.2 118 ma l'errore sale a DeltaE94 medio 0,45 e ovviamente il contrasto scende a 345 con immagini un po smorte

I settaggi del monitor sono quelli di fabbrica, ho provato anche a resettarli, o a cambiare il livello del nero ma non cambia niente, credo che il software se li regoli da solo. A questo punto come devo fare? Ho visto su internet che riescono ad arrivare a un nero di 0.27 e di conseguenza un bel contrasto di oltre 400 con il 2690wuxi, questo che dovrebbe essere migiore e scandaloso.. cosa posso fare? quali possono essere le cause?

Grazie infinite.

Thomas Krueger
Average Member

Italy
160 Posts

Postato -  05/05/2008 :  09:49:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Thomas Krueger  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova con l'i1Display 2 con Spectraview 2 (versione americana):
http://www.xrite.com/product_overview.aspx?region=214&ID=788
http://www.necdisplay.com/SupportCenter/Monitors/spectraview2/
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina