PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampa B/W con R800 epson
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

raggioverde
Starting Member

Italy
1 Posts

Postato - 13/04/2008 :  14:16:31  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di raggioverde  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Essendomi appena registrato in questo forum, mi scuso anticipatamente se sto per porvi una domanda sulla quale avete gią ampiamente argomentato ...

Possiedo una stampante R800, e per il colore niente da dire. Ora, visto che da molto tempo vorrei preparare un portfolio in b/w, sto tentando di ottenere dei risultati soddisfacenti utilizzando il set di inchiostri a colori dell'epson. Ho scaricato quadtone, ma il massimo che riesco ad ottenere sono delle stampe con un buon viraggio seppia, molto scuro. Qualcuno ha disponibili delle curve per ottimizzare l'uso di quadtone ? premetto che utilizzo come carta l'archivial matte epson.

www.carlochiapponi.it

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  13/04/2008 :  22:43:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Carlo!
Dovresti provare a creare una curva in quadtone con il solo canale del nero e del blu toner, ma avresti praticamente un black only con tutti i problemi del caso (a tal proposito ti consiglio di leggere i topic sul BO). Se vuoi stampare del bn VERO devi utilizzare una seconda stampante con un set di ink grigi o una stampante che abbia pił sfumature di grigio tra le cartucce: alcune hp o le classiche epson 2400 e altre a salire.
Io ho una r800 che uso per il colore e una r200 dedicata al bn.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina