PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Utilizzo degli 8 canali Epson con kit PA
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato - 28/03/2008 :  10:11:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Stampo da tempo e con grande soddisfazione, anche se con alterne fortune legate alla gestione delle cartuccine prima e del Cis poi derivanti dalla mia cialtroneria , con una R1800 e il kit PA.
Un esame statistico delle stampe prodotte, rende evidente che non ho utilizzato praticamente mai, se non all'inizio per curiosità, la possibilità di "intonare" le stampe con i toner rosso e blu che, quindi, vengono utilizzati soltanto per le pulizie degli ugelli....

Mi chiedo (e chiedo al paziente Alberto), se vi sia la possibilità di sfruttare diversamente e meglio i due canali in oggetto.

Ciao


Luca Ghedini

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  28/03/2008 :  11:39:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Luca,

allo stato attuale, ti avrei consigliato la 1400; almeno avresti risparmiato sia nell'acquisto della stampante sia nel consumo dei toner

Sinceramente non saprei cosa mettere in quei due canali "di troppo" (per te)

Il nero photo non ti darebbe risultati migliori sulle semilucide, anzi...

Un grigio in più nemmeno....

E poi dovresti farti le curve da solo, per cui perderesti un bel po' di flessibilità del sistema...

AlbertoM
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  28/03/2008 :  11:43:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sospettavo una cosa del genere....

Si danneggiano le testine se lascio i serbatoi dei toner vuoi?

Ciao



Luca Ghedini
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  28/03/2008 :  12:40:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe


Eventualmente compra dell'inchiostraccio che costi come l'acqua...

AlbertoM
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  28/03/2008 :  13:09:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM



Eventualmente compra dell'inchiostraccio che costi come l'acqua...

AlbertoM



sospettavo anche questo... e se ci metto addirittura dell'acqua distillata?


Luca Ghedini
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  28/03/2008 :  14:49:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mah...

Per un po' non fa niente, a lungo termine non lo so

Io non lo farei

AlbertoM
Go to Top of Page

marko82
Average Member

133 Posts

Postato -  10/09/2008 :  13:49:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
hai risposto allo stesso problema che ho pure io...cosa intendi alberto dicendo ce la 1400 avrebbe avuto minorr consumo di toner?..
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  10/09/2008 :  14:49:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Che manca lo slot per metterglielo dentro, così non lo compri proprio...

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  10/09/2008 :  14:58:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Che manca lo slot per metterglielo dentro, così non lo compri proprio...

AlbertoM


Ma se uno mettesse dentro le cartucce dei toner qualche liquido che non fa danni? Tanto verrebbero attivate solo con la pulizia testine e il contenuto va nello spurgo ink. Nella stampa non si pone il problema...

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  10/09/2008 :  16:19:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Infatti Gianluca, era anche la mia idea, ma quale potrebbe essere il liquido innocuo ed economico?



Luca Ghedini
Go to Top of Page

marko82
Average Member

133 Posts

Postato -  10/09/2008 :  16:28:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ma in che senso spurgo??si raccoglie in una vaschetta svuotabile?
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  10/09/2008 :  19:50:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da marko82

ma in che senso spurgo??si raccoglie in una vaschetta svuotabile?



si, nel caso del CIS utilizzato da Gianluca.



Luca Ghedini
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  13/09/2008 :  11:37:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nel caso del mio CIS sicuro non c'è problema...perchè tutti gli ink di spurgo vanno nella bottiglia, se vanno nella vaschetta della stampante non saprei cosa succede...però comunque l'eventuale liquido passerebbe per le spugnette e poi scende, chissà se con l'acqua distillata va bene...si dovrebbe parlare con un tecnico Epson...
Non dico per il toner seppia che magari ogni tanto lo potrei usare...ma il blu non l'ho veramente mai usato...


Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  13/09/2008 :  11:43:25  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io, come mi suggeriva Alberto, voglio cercare un inchiostro economicissimo, da sostituire appunto al toner blu.



Luca Ghedini
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  13/09/2008 :  15:33:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma se devi mettere un ink economico al posto del toner blu, per poi non usarlo, tanto vale lasciare il toner dov'è, visto che ormai ce l'hai già e che, entrando in gioco solo per le pulizie, ti durerà ancora un bel po'.
E poi non si sa mai che in futuro ti possa essere utile.
Ciao,
Fabio
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina