Lo so non è una stampante eccezionale ma mi avvicino ora al mondo della stampa in casa e preferisco iniziare con un prodotto consumer per capire le mie esigenze. La mia domanda la felix-schoeller è di spessore pari a 300 g/m2 dalle specifiche tecniche della stampante mi sembra di capire che massimo posso usare 273 g/m2 mi sapete dire se è comunque compatibile la felix-schoeller con la pixma 4500? Ho visto che la felix-schoeller la fanno anche in grammatura da 270 g/m2 nel caso in cui la 300 non fosse compatibile è possibile ordinare quella da 270?
hai notizie in merito anche all'uso della pixma con la Hahnemuhle Photo Rag 308 gr/mq perche cerco una carta matta per i ritratti e a questo punto faccio un ordine di prova per queste 2 carte. aspetto tue notizie ciao.
Non è il peso della carta che può dare problemi di caricamento, è più lo spessore e soprattutto il tipo di coating
Sulla Felix, i rullini di gomma fanno un'ottima presa, e la carta viene caricata con facilità
Su superfici più "scivolose" e con spessori maggiori (tipo la H Photo Rag 308) i rullini di gomma possono risultare meno efficaci nel caricamento e trascinamento della carta