PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 a proposito di diritti.....
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

JohnRock
Senior Member

Italy
210 Posts

Postato - 18/01/2008 :  18:09:12  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di JohnRock  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,

un albergatore ha utilizzato delle mie foto scattate circa un anno fa per il sito del suo hotel.

Il servizio non mi venne pagato in quanto non fu soddisfatto, ma durante lo svolgimento dei lavori gliene avevo consegnate alcune.

Cosa mi suggerite di fare per poter far valere i miei diritti?

Ciao e grazie

Giovanni

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  19/01/2008 :  10:08:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Che bel tipino....

Una bella comunicazione di diffida... ?

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  19/01/2008 :  12:21:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Conosci Tau-visual?
L' associazione fotografi professionisti mette a disposizione utili informazioni ed assistenza legale ai propri iscritti.
L' iscrizione è di 100 € l' anno....

auguri, e intraprendi un' azione il più presto possibile.

toni
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  19/01/2008 :  17:55:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma perché non hai chiesto la restituzione delle foto consegnate prima del pagamento del servizio?
Comunque ti consiglio di andare da un avvocato e partire con una lettera di diffida a pagare l'utilizzo della tua immagine e/o a cessarne l'uso sul sito, salvo il risarcimento del danno.
Fabio Maione
Go to Top of Page

JohnRock
Senior Member

Italy
210 Posts

Postato -  19/01/2008 :  17:56:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di JohnRock  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
oK grazie,

ho visitato tau visual ed ho trovato molte utili informazioni su come potrei comportami.

Ciao

Giovanni
Go to Top of Page

JohnRock
Senior Member

Italy
210 Posts

Postato -  19/01/2008 :  17:59:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di JohnRock  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da fabio maione

Ma perché non hai chiesto la restituzione delle foto consegnate prima del pagamento del servizio?
Comunque ti consiglio di andare da un avvocato e partire con una lettera di diffida a pagare l'utilizzo della tua immagine e/o a cessarne l'uso sul sito, salvo il risarcimento del danno.
Fabio Maione

Hai ragione è stato un errore di inesperienza, e pensare che il tizio sembrava molto gentile durante i giorni del servizio.....

Credo proprio che mi affiderò ad un avvocato

Grazie a tutti

Ciao
Giovanni
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina