PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 PTGui 7.5
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato - 10/01/2008 :  20:42:19  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' stata rilasciata la versione 7.5 di PTGui...
Chissà se c'è il crop, finalmente.

Alfredo

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  10/01/2008 :  21:51:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Macchè, ancora niente!

Interessante la funzione "Delete Worst Control Points" e la rimozione automatica della vignettatura* , introdotte nella 7.3 e 7.4.

* la cosa riguarda solo i possessori di full-frame...

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  11/01/2008 :  16:16:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Enrico

la rimozione automatica della vignettatura* ...
* la cosa riguarda solo i possessori di full-frame...

Che vuoi dire Enrico?
Anche se non ho un sensore full frame, la correzione della vignettatura mi aiuta moltissimo
nel blending...

eppoi via, il cropping non è così fondamentale...o probabilmente non è così facile
da sistemare...

toni
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  11/01/2008 :  19:27:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da tonesh
Che vuoi dire Enrico?
Anche se non ho un sensore full frame, la correzione della vignettatura mi aiuta moltissimo
nel blending...

Se nel Dx ti è utile, nel FF è necessario. Specie con ottiche f < 50mm, la vignettatura è un vero problema con i sensori FF.
Se serve qualche dato numerico sulla vignettatura (e molto di più!) guardate qui.
Citazione:
eppoi via, il cropping non è così fondamentale...o probabilmente non è così facile
da sistemare...

Fondamentale no, ma utile si.
Aprire in PS un multi-layer da 500Mb oppure da 750/1000Mb fa una bella differenza!
E non credo sia molto difficile da implementare....

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina