Autore |
Topic  |
|
archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts |
Postato - 10/01/2008 : 20:42:19
|
E' stata rilasciata la versione 7.5 di PTGui... Chissà se c'è il crop, finalmente.
Alfredo |
|
Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts |
Postato -  10/01/2008 : 21:51:22
|
Macchè, ancora niente!
Interessante la funzione "Delete Worst Control Points" e la rimozione automatica della vignettatura* , introdotte nella 7.3 e 7.4.
* la cosa riguarda solo i possessori di full-frame... 
Ciao Enrico |
 |
|
tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts |
Postato -  11/01/2008 : 16:16:38
|
Citazione: Postato da Enrico
la rimozione automatica della vignettatura* ... * la cosa riguarda solo i possessori di full-frame... 
Che vuoi dire Enrico? Anche se non ho un sensore full frame, la correzione della vignettatura mi aiuta moltissimo nel blending...
eppoi via, il cropping non è così fondamentale...o probabilmente non è così facile da sistemare...
toni |
 |
|
Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts |
Postato -  11/01/2008 : 19:27:56
|
Citazione: Postato da tonesh Che vuoi dire Enrico? Anche se non ho un sensore full frame, la correzione della vignettatura mi aiuta moltissimo nel blending...
Se nel Dx ti è utile, nel FF è necessario. Specie con ottiche f < 50mm, la vignettatura è un vero problema con i sensori FF. Se serve qualche dato numerico sulla vignettatura (e molto di più!) guardate qui.
Citazione: eppoi via, il cropping non è così fondamentale...o probabilmente non è così facile da sistemare...
Fondamentale no, ma utile si. Aprire in PS un multi-layer da 500Mb oppure da 750/1000Mb fa una bella differenza! E non credo sia molto difficile da implementare....
Ciao Enrico |
 |
|
|
Topic  |
|