Autore |
Topic |
|
truciolo
Junior Member
Italy
26 Posts |
Postato - 09/01/2008 : 07:44:21
|
Ciao. Io ho trovato utile (pur se devo ancora assimilarli al meglio) leggere gli articoli sulla gestione del colore, presenti sulla home page: sono un'ottima guida per cominciare a lavorare correttamente, e non credo solo per principianti!
Non sono, però, un amante della lettura a video (su un laptopo, poi...), perciò mi piacerebbe farne - dopo aver chiesto il permesso ad Alberto - un documento da stampare e consultare anche senza dover accedere al sito.
Non è che esiste già una versione pdf o simili, e che mi è sfuggita? Credo che non farebbe comodo solo a me... Nel caso non ci siano, come mi sembra, dopo aver impaginato - con MOLTA pazienza... - potrei mettere io a disposizione di PA le versioni pdf, se lo ritenete utile...
grazie mille e ciao Marco V. |
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  09/01/2008 : 13:24:00
|
Ciao Marco,
non ci vedo nulla di male in quello che vuoi fare, basta che li lasci integri e lasci indicati i nomi degli autori, poi puoi anche distribuirli...
Personalmente vorrei lasciare i miei articoli sul sito solo in versione html, anche perchè ogni tanto li ritocco
Però non so gli altri autori cosa ne pensino, è una decisione personale
Comunque ti ringrazio molto dell'offerta
AlbertoM |
|
|
truciolo
Junior Member
Italy
26 Posts |
Postato -  09/01/2008 : 15:18:49
|
Grazie! Appena ho tempo mi metto al lavoro.
buona serata Marco |
|
|
Enrico
Moderatore
Italy
2010 Posts |
Postato -  09/01/2008 : 21:19:48
|
Per quanto mi riguarda, sono in linea con l'idea di Alberto: mantenere sul sito le versioni HTML, ed eventualmente aggiornarle (come già accaduto per vari articoli). L'impaginazione delle pagine web per la stampa è molto migliorata con explorer 7, e la necessità di una "printable version" è meno impellente di qualche tempo fa.
Tuttavia chi volesse cimentarsi nelle conversioni PDF è il benvenuto, fermo restando l'integrità e la "paternità" degli articoli.
Ciao Enrico |
|
|
|
Topic |
|
|
|