PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Calibratura stampante Epson
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

radhert
Starting Member

Italy
1 Posts

Postato - 03/01/2008 :  14:58:58  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di radhert  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho letto alcuni articoli trovati sul sito, riguardo lo spettrofotometro.
Chi mi puo' aiutare????
Ho un problema di questo tipo:
io tratto stampanti automatiche per CD-DVD, sia a tecnologia Epson che HP.
Ho riscontrato che un'immagine con fondo "nero" non troppo "nero" ( nel senso che non'è nero standard) la stampante HP me la stampa piu' "nera" mentre quella Epson me la stampa marroncina....è possibile regolare i profili in modo tale da avere il medesimo risultato sia con HP che con Epson??

Grazie per l'aiuto....

Michele Contessa

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  04/01/2008 :  18:48:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Michele,
mi sfugge il concetto di nero non standard; per le differenze tra stampanti è normale quello che racconti (sarebbe piuttosto straordinario che due marche diverse si comportassero nella stessa maniera).
I profili servono esattamente, se correttamente usati, a normalizzare l'output di due stampanti: nel caso tuo, sarebbe interessante scoprire se le stampanti che vendi sono pilotate da un RIP o da driver. Nel primo caso hai un controllo maggiore sulla generazione del nero (un fondo "nero" viene stampato sia con l'ink nero che con percentuali varie di ciano, magenta e giallo). Per conversioni verso profili ad inchiostrazione "particolare" funzionano meglio i software di repurposing, ma non corriamo troppo...!
Ciao,

Davide
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina