Autore |
Topic |
|
radhert
Starting Member
Italy
1 Posts |
Postato - 03/01/2008 : 14:58:58
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho letto alcuni articoli trovati sul sito, riguardo lo spettrofotometro. Chi mi puo' aiutare???? Ho un problema di questo tipo: io tratto stampanti automatiche per CD-DVD, sia a tecnologia Epson che HP. Ho riscontrato che un'immagine con fondo "nero" non troppo "nero" ( nel senso che non'è nero standard) la stampante HP me la stampa piu' "nera" mentre quella Epson me la stampa marroncina....è possibile regolare i profili in modo tale da avere il medesimo risultato sia con HP che con Epson??
Grazie per l'aiuto....
Michele Contessa |
|
undavide
Senior Member
Italy
306 Posts |
Postato -  04/01/2008 : 18:48:53
|
Ciao Michele, mi sfugge il concetto di nero non standard; per le differenze tra stampanti è normale quello che racconti (sarebbe piuttosto straordinario che due marche diverse si comportassero nella stessa maniera). I profili servono esattamente, se correttamente usati, a normalizzare l'output di due stampanti: nel caso tuo, sarebbe interessante scoprire se le stampanti che vendi sono pilotate da un RIP o da driver. Nel primo caso hai un controllo maggiore sulla generazione del nero (un fondo "nero" viene stampato sia con l'ink nero che con percentuali varie di ciano, magenta e giallo). Per conversioni verso profili ad inchiostrazione "particolare" funzionano meglio i software di repurposing, ma non corriamo troppo...! Ciao,
Davide |
|
|
|
Topic |
|
|
|