PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson formato A3
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Binho
New Member

6 Posts

Postato - 21/12/2007 :  18:56:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
affascinato da questa nuova tecnologia che sembra promettere miracoli per gli stampatori del b/n digitale, sto seriamente pensando di comprare una bella epson da dedicare alla stampa in b/n... formato A3...
tra i modelli attualmente disponibili 1400 (che forse pare non possa essere utilizzata con i mis), 1800, 1900 e 2400 quale mi consigliate?
e se comprassi direttamente una 2400 per utilizzarla con gli inchiostri standard, quanto perderei nella stampa in b/n rispetto al sistema dei 5 inchiostri b/n + glossy?

grazie a tutti x l'aiuto e i consigli...

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  21/12/2007 :  19:03:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho una R1800; della 2400 ho visto soltanto alcune stampe in b/n, della cui corretta esecuzione non garantisco, che rispetto a quelle che ricavo dalla 1800 con kit PA, facevano pena....

Altri saranno più esaurenti.
Tieni comunque presente anche i costi: con gli inks originali stampare è un bagno di sangue...

Ciao

Luca Ghedini
Go to Top of Page

Binho
New Member

6 Posts

Postato -  21/12/2007 :  21:58:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
senza dubbio i risultati ottenuti con 5 tonalità di grigio e una buona messa a punto di tutto il sistema non potranno essere paragonabili a quelli ottenibili con i k3... c'è però da dire che convertendo la stampante con i kit PA perdi la possibilità di stampare a colori e devi un pò sbattere dietro a siringhe e boccette (è difficile?)
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  21/12/2007 :  22:55:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Diciamo che più che difficile non è facile...

Con l'aiuto di Alberto e un poco di tutti, però, stiamo raggiungendo buoni risultati anche in termini di sicurezza di risultati nell'uso delle cartuccine.

Ci sono vari topic sull'uso del Kit e delle cartucce.

Quello che osservi sull'impossibilità di stampare a colori è - ovviamente - giusto, ma se ti interessa un vero bianco e nero è un prezzo modesto da pagare.

Ciao

Luca Ghedini
Go to Top of Page

Binho
New Member

6 Posts

Postato -  26/12/2007 :  21:35:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie per le risposte... ma la nuova 1400 si può convertire al kit PA oppure no?
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  27/12/2007 :  11:08:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Binho

grazie per le risposte... ma la nuova 1400 si può convertire al kit PA oppure no?



Per ora no...non ci sono le spongless

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  28/12/2007 :  15:26:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sì ho già le spongeless da un po' sia per la R265/R360 e 1400

Ma non ho ancora avuto modo di testarle

AlbertoM
Go to Top of Page

Binho
New Member

6 Posts

Postato -  28/12/2007 :  16:56:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Sì ho già le spongeless da un po' sia per la R265/R360 e 1400

Ma non ho ancora avuto modo di testarle

AlbertoM



quindi puoi confermarmi che la 1400 va bene? sarebbe un'ottima cosa visto il prezzo della stampante e che la stessa è A3!
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  28/12/2007 :  16:58:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non te lo posso confermare perchè non l'ho ancora provata

Mi hanno garantito che funzionano, ma prima voglio provarla personalmente

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina